Nail Art di recupero: ispirazione nautica

on

Cos’è la Nail Art di recupero? Ogni volta che devo mettere lo smalto perdo un sacco di tempo a decidermi sul colore. Poi ne ho così tanti che la scelta diventa spaventosamente ardua. Dopo tre giorni passati con un colore decisamente “nude”, ieri pomeriggio finalmente ho optato per un bel blu acceso, quasi elettrico. La sensazione era quella di avere il cielo tra le mani, o meglio, il mare.

Ma come spesso ci succede, un impegno imprevisto mi ha colta di sorpresa, e ho lavato i capelli con lo smalto che credevo fosse asciutto del tutto. Risultato? Sono uscita con dei capelli bellissimi e con lo smalto sbeccato sulle punte. Come se non bastasse, l’indice risultava ondoso, come una coperta tirata via dal letto. Disastroo!

Stamattina ero pronta a togliere via tutto e a dimenticarmi dell’accaduto quando, dalle unghie, lo smaltino blu  mi ha parlato:” No! Non farlo! Sono troppo splendido e lucente per levarmi via così, con un colpo di solvente e dischetto” . Ero sbalordita e commossa, poi ha continuato:” Io ci sto bene qui steso sulle tue manine, già ti voglio bene, non me ne vuoi anche tu un pò?”. Mi ha spezzato il cuore, così ho ceduto.
Ho pensato di riciclare il tutto coprendo con una nail art le zone rovinate. I colori che ho utilizzato sono due:

L’illuminazione è arrivata grazie ai commenti che ho ricevuto sulla mia pagina facebook, così ho optato per una nail art ispirata alla nautica, in stile marinaro.

Questa è la prima versione, pubblicata sulla mia pagina facebook. Ho impiegato davvero poco tempo per realizzarla, circa una ventina di minuti, malgrado ciò, il risultato è discreto. Non credete?

Questa è la versione leggermente modificata per ovviare agli spazi troppo vuoti del medio e del mignolo.
Ecco, so bene che non è perfetta, ma è un’idea semplice e veloce per rimediare ad una manicure venuta male. Il tema è a dir poco attuale e in questo caso sono rimasta fedele al mio “stile”.

Ringrazio Gianna Fannini e soprattutto Alessia Radovic per i suggerimenti.

P.s. Non ho ricevuto alcun compenso per i prodotti esposti.

4 Comments Add yours

  1. Soffio di Dea scrive:

    bellissima

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie, molto onorata😉

      Mi piace

  2. Alessia scrive:

    Ma che gentile che mi citi🙂
    Sono contenta di esserti stata d’ispirazione…… e sopratutto sono contenta perché il risultato è davvero molto ma molto ma proprio molto carino🙂
    evviva!

    Mi piace

  3. annatì scrive:

    Figurati Alessia, sono contenta d’interagire con ragazze, che come me, condividono la passione per la nail art & c. Grazie.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...