Uno sguardo all’estate con Betsey Johnson

on

Sarà per una ritrovata sapienza ecologica, sarà per il grande ritorno dello chiffon che richiama la leggerezza di un petalo, i fiori sono i grandi protagonisti del 2011. Li abbiamo visti sulle passerelle più importanti dell’alta moda, su abiti e accessori, di certo non potremo che ritrovarli anche sullo swimwear di quest’estate.
Non ho avuto modo ancora di approfondire, ma per il momento, le proposte più interessanti sono quelle di Betsey Johnson. La stilista americana propone uno stile bon-ton vintage aggiungendo, a mio parere,un tono ironico, nelle balze e nelle fantasie vichy, che alleggeriscono quello che facilmente sarebbe potuto diventare stuccosamente romantico.

la combinazione che più mi piace è A3

Per quelle che romantiche lo sono, e vogliono anche farlo vedere, la scelta ideale mi sembra questa. Gli inserti in pizzo San Gallo impreziosiscono la linea piuttosto semplice di questo modello. La versione color banana è decisamente più sbarazzina.

la combinazione che più mi piace è A2

Per passare dalla flora alla fauna questo costume ritrae dei cigni su uno sfondo nero. Molto elegante, soprattutto il top nella versione senza spalline, le piccole rose aggiungono classe ad un costume che già di per sè trasmette raffinatezza. Lo vedo bene indossato da ragazze che preferiscono un vestiario classico ma che non passi assolutamente inosservato.

la combinazione che preferisco è A1

Per rimanere sul ciò che non passa inosservato, il verde di questo costume è senza dubbio difficile da dimenticare. Lo ritengo un costume diesel. Devi guardarlo per un pò per coglierne la bellezza. Poi non è un colore che sta bene a tutte (a me si!). Nell’insieme sembra un completo di lingerie anni ’30, il corpetto è diventato un top, pur mantenedo l’effetto “stecca di balena”. Alla mutandina mancano solo i laccetti delle calze per trasformarsi in una guepiere super-sexy.

Del ritorno del pois c’era già stato il sentore nella moda dell’anno scorso, ma ecco che si conferma quest’anno più allegro che mai. Questi colori mi piacciono molto e la linea del costume sembra arrivi dritta dritta dagli anni cinquanta.In questo caso il pizzo San Gallo addolcisce il contrasto dei colori.

la combinazione che preferisco è A2

Sempre per le amanti del pois, ma dai modi un pò più composti, questo costume, sempre dal sapore retrò, ma decisamente più sofisticato, anche e soprattutto per la fantasia a ghirigori sul top e sulla mutandina.
Il colore è molto difficile da portare. Io non potrei nemmeno pensarci ma lo vedrei bene su ragazze brune molto alla moda.

La scelta di proporre collezioni dal gusto vintage è stata abbracciata da più di una casa di moda. Io abbraccio tutte le case di moda perchè quest’anno vedo in giro roba davvero molto bella, partendo dai brand più costosi fino alle catene dalle quali ci riforniamo noi comuni mortali ( Zara, H&M, Ovs ecc.).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...