C’erano una volta tante donne super-affaccendate che scarpinavano per negozi in cerca dell’abito giusto per la nuova stagione. Crisi d’identità davanti a manichini agghindati dei capi più desiderabili hanno fatto spender loro somme sconsiderevoli in mìse che non hanno mai più indossato al di fuori del camerino di prova. Lasciando loro il rimpianto di non aver ponderato bene la scelta e il dolore di aver indossato per l’ennesima volta quel vecchio abito color antracite alla festa per la promozione del marito.
Questa è una storia molto vecchia, tramandata per anni, di madre in figlia, che finalmente noi, donne della nuova generazione, possiamo dimenticare.
Il web oramai ci aiuta quotidianamente a fare acquisti, leggendo pareri altrui e dandoci la possibiltà di andare oltre il primo abito che ci sembra “BELLLLISSSIMOOOO!!”. Sfogliare cataloghi on-line ci riempie di gioia come guardare le vetrine dei negozi con un aspetto positivo in più: acquisteremo esattamente quello che vogliamo.
Se permettete, in questo vorrei darvi una mano. Agosto è finito e per tornare al lavoro abbiamo tutte bisogno di comprare qualcosa di ancora abbastanza fresco ma che noi sia audace come i capi di questa coloratissima estate 2011. Dando un occhiata in giro ho raccolto un pò di foto e le ho abbinate alle più comuni tipologie fisiche di donne, perchè sono dell’opinione che l’abito ideale esiste ma siamo noi a dover andare da lui.

E’ un fatto che riguarda molte donne ma bastano davvero pochi dettagli per nascondere questo difetto. Scegliete vestiti con gonne ampie ma con la vita ben definita. Nell’esempio sopra, il fisico viene valorizzato da un capo per nulla aderente. I miei consigli:




Valorizzare le curve è fondamentale per distogliere l’attenzione dai chili in più. Un deccollète sottolineato da piccoli drappeggi e lunghezze asimmetriche caratterizzano l’abbigliamento ideale di giorno come di sera.
I miei consigli:




Vedo spesso ragazze molto alte indossare abiti corti pensando che siano sexy e rinunciare poi ai tacchi alti. Io credo che il risultato migliore si ottenga facendo esattamente il contrario. Allungare l’orlo inferiore dona classicità ed eleganza. I tacchi rigorosamente con cinturino alla caviglia completano il look. I miei consigli:




Indossare abiti larghi non risolve di certo il problema, anzi ci rende ulteriormente goffe. Evitare tessuti lucidi e aderenti, utilizzare le ruches per distogliere l’attenzione aiuta oppure optare per una cintura morbida in vita.
I miei consigli:




E’ bene creare un effetto ottico utilizzando tacco alto (non eccessivo, il rischio è sembrare una bambina che vuole imitare la mamma) abbinato a vestiti corti. Le fantasie ricche, il multicolor e accessori vistosi attirano lo sguardo nella parte alta del corpo. I miei consigli:



E’ chiaro che le scelte le ho fatte un pò in base ai miei gusti. Abiti e accessori se ne trovano in quantità. Potete trovare questo e molto altro sui siti ufficiali dei marchi oppure su Yoox.com . A presto!
Great blog!! You should start many more. I love all the info provided. I will stay tuned 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E’ incredibile come l’abito giusto, oltre a valorizzare, faccia crescere di almeno 10 cm !
"Mi piace""Mi piace"
Mi chiedevo quando avresti commentato…se riesco ne faccio uno per gli uomini, tu che uomo sei?
"Mi piace""Mi piace"
Io sono un Bronzo di Riace, parti basse escluse che quei bronzi ce le hanno minuscole…
Sono 1:83 e peso 84 kg circa.
Segni particolari: bellissimo.
Unico difetto, lievemente menzognero…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Annati’,ho fatto un giro sul tuo blog e devo dirti con sincerita’ che mi e’ piaciuto molto. Lo trovo originale soprattutto nella gestione dei post. I vestiti che hai consigliato sono molto trendy….andrò anche io a dare uno sguardo. A presto alifeforfashion
"Mi piace""Mi piace"
Grazie ALFF! E aggiornaci più che puoi dalla tua splendida Catania!
"Mi piace""Mi piace"