LA MIA NAIL ART GRIFFATA

La moda è la mia più grande ispiratrice quando devo pensare ad una nuova nail art.
Per partecipare al contest a tema “i colori” indetto da Scives, ho pensato subito ai colori dei tessuti e delle stoffe utilizzate per confezionare gli abiti delle più grandi sartorie del mondo. Nomi che mi affascinano da sempre, che ammiccano dalle pagine patinate delle riviste, etichette preziose e riconoscibili che sottolineano da sempre la bellezza di ogni donna.

 

Ho utilizzato per la base smalti colorati dalle diverse consistenze, perlati, glitterati, coprenti e olografici. Su ogni unghia ho cercato di abbinare almeno tre colori diversi in modo disordinato, tanto per rendere l’effetto “scampoli di stoffa”.
Una volta asciutta, l’ho perfezionata tracciando i trattini delle cuciture lungo la superficie dell’unghia in modo del tutto casuale.
Precedentemente, ho ritagliato da una rivista i nomi delle griffe che preferisco, li ho tenuti per un minuto in acqua e li ho fatti asciugare.
Una volta terminata la base, ho applicato le piccole etichette con lo smalto trasparente e con un pennellino nero ne ho delineato i bordi. Non siate precise se volete ottenere un effetto “scucito”, altrimenti aiutatevi con una nail art pen e donate alle etichette tridimensionalità sottolineando solo due lati su quattro del ritaglio di carta.
Ho sigillato il tutto con una buona dose di top coat trasparente superlucidante.

Ringrazio di cuore la modella (Rosy) e mi auguro che si presti ad una nuova mia realizzazione. Più sobria, se preferisce🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...