REGALI DI NATALE: CHRISTMAS DI MICHEAL BUBLE’

Potrebbe sembrare un regalo banale ma, per quelli come me che adorano l’atmosfera natalizia, il nuovo cd di Micheal Bublè è davvero un dono speciale. La sua voce inconfondibile reinterpreta i brani classici del Natale, quelli che noi tutti conosciamo, più un nuovo brano inedito, Cold December Night. Bellissimo.

Christmas è già da un paio di settimane primo in classifica negli Usa e in Gran Bretagna dove è usuale per cantanti di un certo calibro incidere dischi come questo, ma sono davvero pochi quelli che fanno la differenza.
E Micheal Bublè la differenza la fà, eccome. A parte aver venduto oltre trenta milioni di dischi nella sua breve carriera, è un baritono ed è stato classificato come “l’erede” di Frank Sinatra proprio per il suo timbro vocale.
Il suo confidential swing è proprio quello di grandi crooner come Nat King Cole e Bing Crosby.

Ed è proprio a quest’ultimo che il cantante canadese (fiera d’essere sua connazionale!) si è ispirato per questo disco. Lo dice chiaramente nel libretto contenuto nel cd. Bing Crosby gli ricorda i natali della sua infanzia, quando immancabilmente sua mamma faceva girare e girare e girare i suoi dischi. La cosa mi fa sorridere, perchè lo fa anche mia madre, e da quest’anno farà le sue faccende anche con la voce di Micheal Bublè.
Inoltre in questo disco sono contenute delle collaborazioni davvero importanti, per Jingle Bell’s ci sono le Puppini Sisters, per White Christmas c’è Shania Twain e  per Feliz Navidad c’è Thalia.

Bublè ritiene quest’album il più importante della sua carriera, non per il successo o per le copie vendute, ma per la magia e il sentimento che questo periodo dell’anno gli ha sempre trasmesso. Non è difficile per un ragazzo nato e cresciuto in Canada amare il Natale.

P.S. Ringrazio di cuore Angi e mami senza le quali il Natale non sarebbe Natale.

2 Comments Add yours

  1. 🙂 bellissimo… me l’ha passato un’amica ieri… oggi l’ho sentito a ripetizione!!!

    Mi piace

  2. annatì scrive:

    Ringraziamo anche Angi e Mami perchè senza di loro non avresti ascoltato questo cd… diamoglielo a Cesare quello che è suo!😛

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...