E’ tempo di saldi finalmente! Questo 2011 appena concluso è stato a dir poco tragico per il nostro portamonete, molto più di quelli passati. Solitamente relego a questo periodo dell’anno gli acquisti un pò più strampalati, cioè quelle cose non davvero necessarie ma che trovo carine e un pò troppo costose per comprarle a prezzo pieno.
Ma quest’anno tutto è andato per il verso storto. La crisi è stata devastante per l’azienda per la quale lavoro; il costo della benzina è alle stelle, la polizza d’assicurazione della mia auto ha superato i 950 € a semestre e, per concludere, i regali di Natale mi hanno dato il colpo di grazia. Sono al verde e soprattutto sono senza cappotto!!!
Fortuna che finora l’inverno è stato decisamente mite dalle mie parti, inoltre riutilizzare ciò che c’è rimasto ancora di decente nel mio armadio mi ha fatto riscoprire il sottile piacere che dà l’arte di arrangiarsi nonchè ha aguzzato il mio ingegno e la mia creatività.
Ma ora basta. Niente più martiri in questo 2012. Vogliamo un cappotto tutto nuovo, che ci stia a pennello, che ci coccoli e che ci ripari dal gelo. E lo vogliamo con minimo il 40% di sconto. Right?

Avere il seno abbondante limita molto la scelta del cappotto giusto, infatti il rischio è quello di attirare l’attenzione sulla parte alta del busto dando un’impressione goffa.
La soluzione è far risaltare la figura per intero indossando un capo in stile navy, senza cinghia o elastici in vita e senza reverse. I miei consigli (presi da yoox.com):




Il segreto sta tutto nel catturare lo sguardo lungo una linea immaginaria verticale distogliendo così l’attenzione dalle rotondità. Cappotti o giacconi con colli ampi, ruches e tagli asimmetrici aggraziano e movimentano una figura pienotta. I miei consigli:




L’ideale sarebbe fasciare il corpo senza evidenziare troppo le curve. Quindi il taglio si fa classico, lineare, le fantasie e i colori si accendono e dettagli strategici mettono in mostra solo quanto è giusto che si veda.
I miei consigli:




Le cappe sono molto di moda quest’inverno, ma se proprio non siete il tipo, cercate qualcosa che sia aderente nella parte superiore e che segua il crescere del pancione nella parte inferiore, come ad esempio i modelli in stile impero. I miei consigli:



Buono shopping!
“Avere il seno abbondante limita molto la scelta del cappotto giusto”
Tuttavia penso che nel bilancio dei pro e contro, questo disagio sia tollerabile ed ampiamente compensato….
"Mi piace""Mi piace"
bèh, se arriva ad essere un problema quando si prova un cappotto non so quanti pro riesci a trovare, io solo uno, il bilancio non è bilanciato e compensato solo da chi ne può usufruire materialmente 🙂
"Mi piace""Mi piace"