ICE PRUSSIAN BLUE, SWATCH & NAIL ART COI COLORI DI CARLOTTA

Oggi voglio assolutamente parlarvi della nuova linea di Indipendent Nails,  gli smalti “ICE“.
ICE perchè la loro bottiglietta è strategicamente cubica come dei cubetti di ghiaccio. Comodi da riporre, non occupano troppo spazio, non si spostano, s’incastrano tra di loro alla perfezione.

Ma questi smalti hanno molte qualità in più.
A parte che nella stessa linea si trovano colori dai finish differenti, quindi ci sono quelli opachi, quelli brillanti, quelli perlati ecc, l’eccezionalità sta nella formulazione.
Non contiene nessuna delle sostanze tossiche per il nostro organismo, quali la formaldeide, il toluene, il BDP o la canfora ma al contrario è arricchito di vitamine A ed E e di calcio, utili a proteggere e rinforzare la struttura delle nostre unghie.

Il colore che vi mostro oggi ha riscosso grossi consensi dalle ragazze che visitavano lo stand di Love Nails al Cosmoprof, per questo ho deciso che non potevo sottrarvi al piacere di godere di questa fantastica tonalità di blu che tende fortemente al verde.


Si chiama Prussian Blue n.53. Non ha una consistenza troppo fluida, quindi basta una sola passata per avere una perfetta coprenza.
La finitura è lucida, molto lucida, quasi fosse un gel ( e Indipendent Nails è un’autorità nel campo, senza dubbio avrete sentito parlare dei celeberrimi Quicklac).
L’asciugatura non è troppo rapida così da evitare le orribili striature che si formano sulle unghie medie e lunghe con gli smalti ultrarapidi.
E, una volta asciutto, è davvero davvero asciutto. Niente impronte digitali e opacizzazioni. E questo per me è davvero molto positivo perchè non riesco a stare a lungo senza muovermi e rischiare di rovinare tutto il mio lavoro.
Questa nuance la trovo molto bella sia per l’inverno che per le prossime stagioni.
L’abbronzatura ne esalterà la brillantezza; la facile abbinabilità con capi d’abbigliamento e accessori renderà questo smalto ancora più “confortevole”.

Chiaramente non potevo fermarmi. Ho voluto realizzare una nail art che ha ricevuto pareri contrastanti.
Il tema  che ho scelto di riproporre è lArt Déco (da Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes), corrente artistico-architettonica sviluppatasi a cavallo tra gli anni venti e gli anni trenta.
Questo filone artistico si distingueva, oltre che per i materiali e la ripetizione di forme geometriche (motivi a “V” e raggi solari), anche e soprattutto per le volumetrie e l’aerodinamicità.
Forme sì pulite, ma in netto contrasto con l’austerità del primo grande periodo bellico nel novecento.

Sulla scelta dei colori fondamentale è stato il parere di Carlotta che al Cosmoprof ha voluto per forza farsi fare una nail art con base ICE Prussian Blue e stelline color rosa pallido tendente al beige (ICE Natural Pinky n.102).
Inizialmente mi son sembrati due colori scomodi da abbinare e ho avuto parecchi dubbi durante e dopo aver fatto il lavoro.
E ho finito per pensarci per giorni. Sono arrivata alla semplice conclusione che quei due colori insieme stavano benissimo ma per una nail art completamente diversa.
Ecco qui cosa ne è venuto fuori, io son molto entusiasta. Non è stato facile realizzarla ma l’effetto finale è davvero stiloso, di certo non passa inosservato.


6 Comments Add yours

  1. Cinzia scrive:

    bel colore, confezione pratica e soprattutto una nail art davvero particolare! Mi piace!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie, lo smalto è uno spettacolo, non vedo l’ora di provare gli altri🙂

      Mi piace

  2. Makeupnonsolo scrive:

    Bellissimo azzurro!!
    e anche la tua nail art è veramente stupenda!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie! quel colore è davvero una gioia per gli occhi, tutte le commesse al supermercato oggi l’hanno notato!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...