RAMEN NAIL ART E IL RITORNO DEL FOTO-TAG

Ricordate il “Foto-Tag”? Ve ne ho parlato spesso l’anno scorso.
E’ un’iniziativa che coinvolge molte pagine Facebook e che riunisce, in album tematici, foto di nail art di chiunque abbia voglia di partecipare. Le regole son poche: non utilizzare foto di altri, rispettare il tema, condividere l’album.
Non si vota e non si vince nulla. Si fa perchè è bello esserci, mettersi in gioco; per ammirare punti di vista diversissimi di un unico argomento.

Dopo un pò di mesi di pausa il Foto-Tag è tornato e il tema “impostoci” da quella “dittatrice” di Heavywings Nail art & Make up è L’Estremo Oriente. 
Di certo come dittatrice è stata buona, la scelta è davvero ampia e mi sono ritrovata ancora una volta a dover vagliare diverse possibilità.

Ho scelto come colore di base il  n.901 Lasting Color Pupa.
E’ un nocciola chiaro molto coprente e dalla finitura lucida. La consistenza è piuttosto densa e quindi lo preferisco per disegnare piuttosto che stenderlo. Non è facile rendere l’unghia uniforme.
Devo dire, però, che la nuance è molto bella e quindi non rinuncerei a questo smalto per nessun motivo.
L’asciugatura è molto rapida proprio grazie alla sua consistenza e basta una sola passata.

Su questa base ho disegnato la famosa zuppa giapponese con noodles (spaghetti orientali), il Ramen (o Soba Noodles).


Il Ramen è un brodo di carne (maiale principalmente), occasionalmente anche di pesce, insaporito con miso, alghe marine, cipolle verdi, mais, fettine di carne e completato da spaghetti di riso o di farina bianca.
Come tutte le zuppe che si rispettano, ogni angolo del Giappone ha la sua ricetta tipica. Ne esistono migliaia!
Le più conosciute oltre i confini nazionali sono quella di Hokkaido e quella di Kyushu.

Ed ecco la mia nail art, un omaggio all’ Estremo Oriente e alla sua tanto amata gastronomia.

 

Fonti: Wikipedia.com

9 Comments Add yours

  1. skeletonnails scrive:

    que ricooooooo!!!

    Mi piace

  2. Ed io che pensavo di vederti cimentare in patate riso e cozze…
    Mannaggia, stai diventando così professional che non ce la faccio a venire a mettere i miei soliti commenti off topic !

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      ahahhaha, bello patate riso e cozze, devo rifletterci seriamente…!!!!

      Mi piace

  3. heavywings scrive:

    è stupenda Annatì *_* e così originale!!! Riprendendo il commento di prima…è così ‘da te’!!! E ne sono tanto felice!!!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie davvero, si lo so, è proprio stile me!!

      Mi piace

  4. heavywings scrive:

    ahahahahah ho letto solo ora del ‘dittatrice’ ….GRAZIE GRAZIE ahahahahah😀

    Mi piace

Lascia un commento

