PERDERSI NEL GUSTO…L’ALTA PASTICCERIA A BARI

Non vedevo l’ora che succedesse e finalmente è accaduto.
La pasticceria dello chef Gaetano Carone, giovane stella di questa golosissima arte, ha finalmente un punto vendita a Bari-Carbonara in Via Vittorio Veneto 28/A.

Lo chef Gaetano Carone, oltre ad essere stato mio compagno di banco ai tempi delle superiori e nonostante la sua giovane età, ha già alle spalle un’intensa attività professionale. Tra i numerosi incarichi che ha ricoperto può vantare il merito d’essere stato direttore di uno dei più prestigiosi istituti d’arte culinaria “Boscolo Etoile“.


Dopo aver passato alcuni anni in Inghilterra, ha svolto la sua attività in diverse rinomate strutture alberghiere, a Bari all’Hotel Sheraton Nicolaus, a L’Aquila presso il Grand Hotel Delle Rocche, all’Es Hotel di Roma.
A Termoli, presso il laboratorio “L’Operà Gran Dessert” dello chef Emanuele Saracino, ha acquisito una notevole esperienza nella pasticceria da forno tradizionale e da ricorrenza.
Trasferitosi a Milano, grazie alla sua collaborazione con lo chef Sergio Mei, all’ Hotel Four Season, affina le sue qualità come Chef Garde Manger.
A Padova presso il Caffè Cavour, con l’amico e maestro chef Emanuele Saracino, si è occupato dell’intera linea di banqueting e catering.
Oltre a fornire svariate consulenze all’estero adesso ci ha finalmente regalato l’emozione di poter godere della sua incredibile maestria.

La Pasticceria Carone è un posto piccolo, discreto, elegante.
Il gusto e la raffinatezza dello chef lo si ritrova ampliamente nell’arredamento e nelle suppellettili per le quali ha scelto uno stile minimal-chic. L’unico colpo di testa l’ha fatto con la scelta delle lampade e dei lampadari che assieme a torte e pasticcini donano all’insieme un’aspetto lussureggiante.

Le sue creazioni ricalcano la pasticceria classica italiana e pugliese con l’aggiunta di nuovi e ricercati sapori.
Le ricette convenzionali si piegano all’estro e alla creatività del maestro, si trasformano e ci regalano attimi di intenso piacere.
La deliziosa semplicità, nell’aspetto e nella forma, punta ad esaltare il gusto sofisticato e mai banale di una ricchissima pasticceria fatta da ingredienti di qualità superiore e materie prime finissime.

L’inaugurazione della Pasticceria Carone è stata, inoltre, un’occasione per ritrovare tanti vecchi amici.
Molti hanno intrapreso strade diverse, alcuni hanno mantenuto stretta la passione per la cucina e la pasticceria ottenendo risultati davvero formidabili.

Orgogliosa di conoscere tante porsone così talentuose, voglio ancora rinnovare il mio più sentito in bocca al lupo allo chef pasticcere Carone, ma anche e soprattutto al mio caro amico Gaetano.
L’ impegno, il sacrificio, le innumerevoli incazzature, le volte in cui ci si sente demotivati, incompresi, insoddisfatti, hanno reso reale quello che era un sogno. Non solo il suo, ma anche il mio per lui.

Il cuore e la passione sono doti fondamentali per un pasticcere.
E immancabilmente Gaetano mette entrambi in ogni cosa che fa, e questo lo si sente subito.
È solo così che diventa impossibile non “perdersi nel gusto”.

7 Comments Add yours

  1. In bocca al lupo anche da parte mia.
    Bel post.

    Un giorno ne fari uno simile per me !

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      O__O con vero piacere…se solo me ne dessi l’occasione!!!

      Mi piace

  2. E. scrive:

    …non parlatemi di dolci… sono la mia dipendenza! vien voglia di assaggiarli dalle foto!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      sono davvero buonissimi, lui è nato per fare dolci e io sono sua amica SOLO per questo…ahahahahhhahaha! (mi odierà leggendo questo commento)

      Mi piace

      1. gaetano scrive:

        infatti ti odio!!…sei…sei…non lo sò…cmq grazie!

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...