Eccomi al terzo giorno alle prese con un colore meraviglioso, il GIALLO.
È un colore che suscita allegria, espansione; risveglia e dà calore.
Oltre ad essere, insieme al ciano e al magenta, uno dei tre colori primari, è stato utilizzato nel tempo per svariati scopi.
È il colore simbolo del Buddismo, è usato per distinguere un certo genere letterario, per la maglia del Tour de France, per la tutina di Uma Thurman in Kill Bill, per gli scuolabus e per indicare pericolo.
Nell’abbigliamento è tornato in voga negli ultimi tempi come colore complementare o per mìse estive e sportive.
Ed è proprio l’abbigliamento sportivo uno dei migliori abbinamenti per lo smalto giallo, o se vogliamo possiamo accostarlo a indumenti color kaki, tessuti stampati floreali o in stile “safari”.
Lo smalto che voglio mostrarvi è marchiato Independent Nails, linea ICE Nail Laquer, colore n.52 Canarino.
Se vogliamo essere precisi, del “giallo canarino” ha ben poco. Mio padre, che è un espertone delle scale cromatiche, lo definirebbe “giallo di napoli” o “giallo egiziano“.
Io, che son più fantasiosa, l’avrei chiamato “giallo regina d’Inghilterra” perchè mi sembra uguale al colore del tailleur che Queen Elisabeth indossava nel giorno del matrimonio del Principe William con Kate.
Oltre ad essere di per sé una nuance molto allegra, questo smalto è stato impreziosito da micro glitter che gli donano, a loro volta, un effetto a dir poco “regale”. Si ha l’impressione di indossare qualcosa di prezioso.
Lo smalto n.52 Canarino ha una stesura molto semplice, agevolata da un pennellino davvero ben fatto.
La consistenza è ottima per unghie lunghe ma la coprenza non è delle migliori.
Alla prima stesura il colore rimane semitrasparente. Son convinta che a molti di voi piacerebbe anche così perchè l’effetto è molto romantico e delicato.
La seconda passata l’ho data calcando un pò la mano e aggiungendo parecchio prodotto. Si sa però che io sono una fanatica del colore ultrapieno.
L’asciugatura è molto rapida e soprattutto “leale”. Quando è asciutto, è veramente asciutto.
Come ho già detto più di una volta, gli smalti Independent Nails della linea ICE Nail Laquer vengono definiti smalti curativi perchè contengono vitamine, quali la A e la E, e calcio, elemento essenziale per fortificare le unghie.
L’ho indossato ieri pomeriggio, ero estasiata.
Ma oggi che è la Domenica delle Palme lo sfoggio con piacere maggiore. Oltre a portare freschezza sulle mie mani, s’intona tantissimo con il sole splendente di questa bellissima mattinata.
Bellissimo! Un giallo-Titti molto primavera-estate 2012!
"Mi piace""Mi piace"
è fantastico, mi piace moltissimo!
"Mi piace""Mi piace"