Sono già arrivata al quinto giorno della mia maratona e sono contentissima perchè questa sfida contro me stessa sta avendo un successo che non avrei mai immaginato.
Il colore di oggi è il VIOLA.
Il VIOLA è un colore secondario ottenuto dal ciano e dal magenta. È il colore dell’ Avvento e della Quaresima, dell’ametista e purtroppo anche della “sfiga“.
È un colore che non uso quasi mai, sia per l’abbigliamento che sulle mani.
Non perchè non mi piaccia ma perchè non mi sta affatto bene, accentua le mie occhiaie e spegne ulteriormente il mio bianchiccio colorito (sono un disastro!!!).Per questo, se devo, scelgo sempre delle tonalità molto chiare o pastello.Tranne questa volta.
Per la mia maratona ho voluto un colore pieno, molto pigmentato, che mi ha sempre attratto ma che ho finito per usare sulle mani delle mie amiche. E voglio mostrarvelo perchè è bellissimo.
Io consiglierei di abbinarlo a tessuti stampati sui toni del beige o del marrone oppure scegliete capi color pelle o cuoio naturale. Il viola ammorbidisce i bordi e le linee dure della pelle.
Lo smalto è il n. 401 (sul sito n.508, credo) della linea Lasting Color di Pupa Milano.
Brillante e lucido, questo colore io lo trovo molto molto elegante.
La consistenza non è molto fluida, il pennellino è un pò stretto e dall’impugnatura poco maneggevole ma la coprenza è ottima, una sola passata è sufficiente.
L’asciugatura è piuttosto rapida proprio perchè lo strato di smalto è solo uno.
Sul dito medio ho provato a dare due passate. È evidente che il colore non subisce trasformazioni ma l’asciugatura si prolunga e viene meno l’uniformità della superficie ungueale.
Come base per una nail art io lo trovo ideale, purtroppo la mia maratona deve andare avanti e già sono con la testa allo smalto di domani. Clicca qui per sapere qual’è.
Dio il settimo giorno si riposò, tu prima del settimo giorno sei sprecata !
"Mi piace""Mi piace"
:O ci ho messo un pò per capirla..è un complimento bellissimo, grazie, mi riempi d’orgoglio! devo pavoneggiarmi un pò con qualcuno adesso!
"Mi piace""Mi piace"
Con qualcuno ?
Con me !
Se tu ti pavoneggi, io ti seguo a ruota !
"Mi piace""Mi piace"
ahahahh, mi fai morire dal ridere, ma come fai? rido che sembro una gallina!
"Mi piace""Mi piace"
Non puoi sembrare una gallina, al più una faraona !
"Mi piace""Mi piace"