È già passata una settimana da quando ho iniziato la mia maratona. Sono entusiasta del successo che sta avendo ma so bene che il difficile deve ancora arrivare quindi è meglio non cantar vittoria. La strada è ancora lunga e tutta in salita.
Per il settimo giorno era finalmente prevista una nail art, non una qualsiasi ma proprio il mio tallone d’Achille, la nail art che ho sempre rimandato: il black & white.
Lavoretti bicolore ne ho sempre fatti, ma col bianco e nero non mi sono mai cimentata, mi ha sempre spaventato il fatto che i difetti della nail art saltassero all’occhio più facilmente.
Per questo motivo avevo pensato di non rischiare troppo e di fare ghirigori sparsi con lo smalto bianco su un fondo completamente nero.
Ma posso io rendermi la vita così facile? Impossibile.
In effetti questa volta la colpa è di mia madre, mi ha messo in testa di fare una nail art in stile “Poirot“, il famoso personaggio nato dalla penna di Agatha Christie. Quindi bombetta, baffetti e monoloco.
Siccome ho avuto l’impressione di aver visto una cosa del genere sul web, ho pensato di sostituire il monocolo con un bel paio di occhiali da lettura, una pipa, un cilindro e un orologio da taschino… et voilà!
Una nail art in perfetto stile british, da gentlemen del secolo scorso.
Avrei tanto voluto essere un pò più precisa ma devo ammettere di non avere uno smalto nero degno di chiamarsi tale. Si seccano e induriscono molto più velocemente di tutti gli altri smalti e quindi non seguono il pennello come vorrei. C’è da dire che però non ho mai investito seriamente nell’acquisto di uno smalto nero. L’ho sempre utilizzato poco e non ne ho mai sentito la necessità.
Ora chiudo dandovi appuntamento a domani con la mia prossima tappa. Cliccate qui se v’interessa sapere qual’è.
A.A.A. difetti cercasi perché io non ne vedo nessuno!!!!!!!
^.^
"Mi piace""Mi piace"
comincio ad elencare?
"Mi piace""Mi piace"
ma anche no!
:p
Proprio un bel lavoro!
"Mi piace""Mi piace"
grazie..i baffi sono tutti storti, questo devo dirlo assolutamente, prima che qualcuno mi rimproveri 😉
"Mi piace""Mi piace"
beh, la bombetta mi fa impazzire *__*
"Mi piace""Mi piace"
hehe…è un cilindro! però credo di volerle fare quelle di Agatha Christie, la bombetta attira molto anche me…
"Mi piace""Mi piace"