Questa per me è stata un’impresa. E non so se ci sono riuscita.
Da quando ho iniziato a fare nail art, anzi, da quando ho preso per la prima volta un pennello in mano, mi son sentita dire un sacco di cose, ma mai, e dico mai per dire mai nella mia vita, mi son sentita dire :” wow! ma che bel disegno delicato!”.
Diciamocelo chiaramente, la delicatezza è una qualità intrinseca di alcune persone e non è sicuramente il mio caso. Lo si vede già dall’aspetto, dai lineamenti, dai movimenti soprattutto.
Io sono vivace e maldestra e il dovermi immedesimare oggi in una donna delicata che fa disegni delicati mi ha fatto ritorcere le budella.
È spesso anche questione di punti di vista, ciò che è delicato per me non lo è affatto per qualcun’altro che ha una sensibilità maggiore della mia.
Un esempio è la scelta che ho fatto per lo smalto di base di oggi. In giro per il web se ne son dette tante ma a me è piaciuto subito. È The dawn is broken della Vampire’s Love Edition di Essence.
Lo trovo estremamente elegante e molto particolare. È grigio con piccolissimi glitter oscuri. Lo guardo sulle unghie e l’effetto è quello di una roccia spaccata. In controluce si vedono quei minuscoli scintillii tipo minerali e la sensazione è di avere le unghie di pietra.
Lo trovo anche sofisticato, non troppo chiaro e nemmeno troppo scuro, ho osato sostituire il rosa naturale con questo.
La nail art ritrae il cameo (o cammeo) di una nobildonna. È stata di semplice e veloce esecuzione, oramai ci metto molto più tempo a scrivere decentemente un post che ha dipengermi le mani.
Spero che per voi sia abbastanza delicata. Un bacione e continuate a seguire la mia folle maratona!
Molto ricercata e fine!
"Mi piace""Mi piace"
grazie, sei sempre troppo buona 🙂
"Mi piace""Mi piace"