“LA FEMME” SMALTO PROFUMATO E LUXURY ACCENT NAIL ART

Buongiorno a tutti!
Stamattina il caldo è allucinante. L’estate pare proprio non volerci abbandonare e, devo dire, di esserne molto contenta. Per quel che mi riguarda, più ho la possibilità di scorazzare in shorts e canotta, più sto bene.
Ma ho paura che non possa durare ancora a lungo.

E così ho avuto un’idea geniale. Comprare uno smaltino delizioso come quello che ho adesso tra le mani, Lilac S12 della collezione Scented di La Femme. Uno smalto profumato all’uva che, non appena ne avrò bisogno nel lungo e piovigginoso inverno, mi riporterà con la testa a questa meravigliosa estate appena conclusa.

Color uva, questo smalto ha una stesura davvero molto facile. Le due classiche passate sono sufficienti ad ottenere una coprenza ottimale, la finitura è molto lucida, quasi bagnata.
La marcia in più di questo smalto la si nota solo ad asciugatura ultimata. Un lieve e persistente odore di uva (un po’ come le gomme da masticare che vendevano anni fa) che non va via nemmeno dopo la doccia. Non è, però, fastidiosa ed invadente.
Una chicca che non poteva assolutamente mancare nella mia collezione.

Come al solito, dopo aver steso lo smalto ci ho messo un po del mio. Ho utilizzato dei ritagli di foglia oro per realizzare una accent nail art.
La foglia oro non è altro che una sottilissima lamina d’oro utilizzata per lo più per le decorazioni di oggetti in legno. Mio padre la utilizza spesso per ricoprire cornici per quadri in legno grezzo e l’ho fatto anch’io in passato.  La si compra nei negozi di bricolage, nei negozi di ferramenta ben forniti e, ultimamente, già frantumata e incapsulata in piccoli recipienti di plastica, dai rivenditori di articoli per nail art e decorazione unghie.

Pur avendo a disposizione una di questi piccoli contenitori, ho preferito usare dei vecchi ritagli che erano sparsi nella scatolona fabbricona di mia madre. Il colore è decisamente più ricco e intenso.
Ho applicato i piccoli ritagli quando ancora lo smalto di base non si era asciugato del tutto aiutandomi con una pinzetta e ho passato due mani di top coat a distanza di dieci minuti una dall’altra.


L’effetto finale è una manicure davvero glamour impreziosita da una luxury accent fatta di frammenti d’oro.
Davvero davvero notevole, ieri l’ho realizzata su un’amica che l’ha subito adorata e che mi ha chiesto anche di autografargliela😉

Sullo sfondo: Elle Ottobre 2012 Vol.4 Fantasie Pop.

Lascia un commento

