TOGETHER AGAIN FOR THE “PINK RIBBON” NAILS

Sapete cos’è la Campagna Nastro Rosa?
Fu il presidente di Estée Lauder (una delle case cosmetiche più famose e antiche al mondo), vent’anni fa, ad avviare un’iniziativa, durante il mese di Ottobre, atta a sensibilizzare e informare le donne sulla prevenzione dei tumori al seno e sull’importanza di effettuare periodici controlli.

In Italia, la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) impegnata da quasi novant’anni nella lotta al tumore, ha sposato quest’iniziativa e ha disposto di 395 Punti Prevenzione  all’interno delle 106 sezioni provinciali LILT dove, durante tutto il mese, sarà possibile effettuare visite senologiche e controlli clinici strumentali. ( per info e orari apertura ambulatori c’è anche un numero verde, 800-998877 )

Per sostenere l’attività degli ambulatori, la Estée Lauder Companies ha intrapreso una raccolta fondi che raggiunge, in Italia, 700 profumerie distributrici del marchio Lauder, 250 farmacie distributrici del marchio Darphin, più di 150 saloni coiffur distributori del marchio Aveda. In più toccherà grandi magazzini Coin e La Rinascente e nagozi monomarca  La Mer e Jo Malone. Attraverso questi punti vendita sparsi in tutte le regioni, verranno consegnati gratuitamente alle clienti nastrini e opuscoli informativi. Inoltre saranno devoluti 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti di bellezza venduti: Siero antiage preventivo e riparativo Advanced Night Repair di Estée Lauder, Moisture Surge Intense di Clinique, Freedom di Tommy Hilfigher (profumo uomo), Hand Treatment di La Mer e la crema idratante antirughe Goodskin Labs Exten.
Il corrispettivo in euro di due dollari saranno devoluti da Aveda per la vendita di ogni confezione di Hand Relief.
Darphin donerà il 10% su ogni Hydraskin Serum venduto.
Quale momento migliore per andare a fare shopping?

Per sensibilizzare ulteriormente le giovani donne all’autopalpazione e alle ecografie mammarie (la mammografia è utile solo alle donne che hanno superato i cinquant’anni perchè hanno un’elasticità cutanea nettamente inferiore rispetto a individui più giovani), noi ragazze Pazze…per la nail art abbiamo deciso di creare un album a tema “Nastro Rosa”.
Un’iniziativa che ha un po’ il sapore dei Foto-tag ma realizzata con più entusiasmo e coscienziosità.
Una coscienza che parla di mamme, zie, nonne, amiche o vicine di casa che non ci sono più, che hanno lasciato dei vuoti incolmabili, che hanno disperatamente lottato, che hanno perso un pezzo di se stesse, che hanno detto addio al loro essere donne. Un entusiasmo che ci spinge a coinvolgere, ognuna con i propri mezzi a disposizione, quante più donne possibili a prevenire un male che, se scoperto per tempo, può essere distrutto.



Se vuoi che aggiunga la tua nail art “Nastro Rosa” , pubblica il tuo lavoro sulla bacheca della mia pagina FB “Nail Art Passion (handpainted nails)” e non appena possibile inserirò la tua foto nella gallery! Hai tempo fino al 31 Ottobre 2012.

2 Comments Add yours

  1. When I initially left a comment I appear to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and
    now every time a comment is added I get 4 emails with the exact same comment.

    Perhaps there is an easy method you are able to remove me from that service?
    Kudos!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      no, but i’m just asking to wordpress adm how is it possible. Sorry!!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...