Il mago di Oz è stato uno dei film che più mi hanno incantato quando ero piccola. Non ho mai letto il libro, ma mia madre spesso ci parlava di una certa Dorothy e delle sue scarpette d’argento (che nel film diventano di un fantastico rosso scintilloso) un tempo appartenute alla strega dell’Est, ma donatele da sua sorella, la strega buona del Nord.
Una serie di avventure si susseguono nel cammino di questa ragazzina per trovare la via di casa. Fortunatamente alcuni nuovi amici incroceranno la sua strada e l’aiuteranno a sconfiggere la strega cattiva dell’Ovest, furiosa per la morte della sua sorella preferita e fortemente intenzionata a riprendersi le magiche scarpette.
Un tema favoloso per svilupparci tante belle nail art, non credete?
Visto che siamo in periodo Halloween, mi è parso ovvio cominciare dalla strega cattiva dell’Est.
Piuttosto che disegnare soggetti nel dettaglio, ho trovato più semplice e carino limitarmi a disegnare le ombre di questi, quindi il profilo arcigno della strega e il gatto spaventato dalla brutta fine della sua padrona. Come sfondo ho scelto delle righe verdi orizzontali come le calze della vecchia signora e qualche glitter verde per un tocco di magia malvagia. Che ve ne pare?