ESTHETIWORLD 2012 E IL PRIMO CONGRESSO ITALIANO “NAILWORLD”

È stato indubbiamente uno degli eventi più chiacchierati degli ultimi mesi. C’è chi ne ha parlato bene, chi invece ha dato per scontato dovesse essere un flop. Io ho voluto vedere di persona e sono andata a Milano.

Esthetiworld, alla sua seconda edizione, è una fiera dedicata esclusivamente alla dermatologia, all’estetica applicata e naturalmente al mondo delle unghie. Partorita dalla storica esperienza nel settore della rivista Les Nouvelles Esthétiques, e delle più recenti Esthetitaly e Love Nails, ha racchiuso nella sua (troppo piccola) area espositiva, nomi e brand esclusivi del mondo beauty (ne elenco solo alcuni).

Clarissa Nails ha presentato la prossima collezione natalizia di China Glaze, Holiday Joy, acquistabile anche in mini confezioni regalo.


Trebosi ha presentato i nuovi smalti per la stagione autunno/inverno 2012 e relativi accessori:

EMG TRADE ha finalmente importato i bellissimi cofanetti MoYou, in tantissime varianti per le più o meno esperte, un’idea regalo graditissima.

Primalinea ha presentato Trimmer, un semigel che permette, con un’unica stesura, la copertura (vetrificazione) dell’unghia naturale.
Grazie alle sua particolare composizione, utilizzato con un qualsiasi Sofy Nail Lacquer, rende il nostro smalto semipermanente.
Inoltre ripropone la collezione speciale Sofy Stars, colori super brillanti e una tenuta infinita.

All’interno della manifestazione due congressi di approfondimento pratico/teorico, il 33° Congresso Italiano di Estetica Applicata e Nailworld, il 1° Congresso Italiano Nail al quale io ho avuto l’onore di partecipare grazie alla rivista Love Nails.
Un calendario di tutto rispetto che ha visto un continuo alternarsi di dibattiti sulla professione dell’onicotecnica, sul nail franchising e sul benessere di mani ed unghie, sessioni di nail looks interpretati da alcuni dei più acclamati tecnici e l’intervento di una delle più famose nail artist del mondo, Naomi Yasuda

.

In collegamento da New York via Skype, abbiamo avuto la possibilità di ascoltare dal vivo la sua storia, di porle delle domande sulla sua carriera e sul suo modo di fare nail art. Purtroppo causa mal tempo, ci è stato impossibile assistere alla realizzazione di una nail art che rappresenta una vetrata gotica, vi confesso che ero davvero curiosissima, ma spero di riuscire presto a pubblicare alcune delle foto che sono state scattate.

È stata un’iniziativa davvero interessante e sono contenta di avervi partecipato grazie all’invito di Love Nails e alla compagnia di altre simpaticissime blogger tra le quali Paola Pallino Girl e Anna di Stralunails con le quali ho condiviso al 100% questa esperienza.
Le cose da dire in effetti sarebbero davvero tante, ma lascio adesso che a parlare siano le foto, qualcuna anche piuttosto imbarazzante, scattate nella giornata di domenica.
Un bacione a tutti e alla prossima!







10 Comments Add yours

  1. stralunails scrive:

    bellissime le foto imbarazzanti -.-‘ ahahaha

    Mi piace

  2. Meno male che ci sono le foto !
    Perchè il tuo blog sta assumendo un profilo troppo professionale per accogliere i mie commenti off topic !

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      commenta le foto…no, anzi no!

      Mi piace

      1. 😉
        Paura eh ?
        Comunque dirò solo che la foto in cui indichi il tuo nome è spettacolarmente bella…
        tacerò invece del commento ad una interessante… maglietta !

        Mi piace

      2. annatì scrive:

        ???????????

        Mi piace

  3. stefano pennati scrive:

    Cara Anna, ti ringrazio molto per la tua collabortazione e per la tua visita considerato anche la lontananza dalla location in cui si è svolto Nailworld. Grazie anche per il Reportage che hai pubblicato, grazie per la tua serietà e professionalità. Le foto sono bellissime e voi siete simpaticissime !!! A presto .. LOVE NAILS sarà a Napoli per Aestetica tra pochi giorni. Stefano Pennati

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie a voi tutti di Love Nails e a te in particolare :*

      Mi piace

  4. vodkaskull scrive:

    dai che peccato, io domenica ero rimasta bloccata in strada con l’auto e non ho potuto esserci.. mi sarebbe piaciuto conoscervi 😦
    ci sono stata solo lunedì e sabato..

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      uffi che sfiga!!! sarà per la prox? napoli? bologna?

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...