HARRY POTTER, LA MIA NAIL ART PER SARA

Ciao a tutti!
Oggi è il 6 Dicembre e oltre ad essere il giorno di San Nicola, patrono di Bari, è anche il compleanno della mia splendida sorelluccia Sara che compie la bellezza di sedici anni. Sembra ieri che aspettavamo con ansia che venisse fuori dal pancione di mia madre, che ci guardava con i suoi occhietti dolci dal suo lettino e che piangeva perché odiava le sue pappine e voleva mangiare gli spaghetti con le cozze come noi.
Oggi è quasi una donna, e gli spaghetti sa prepararli benissimo.

426489_3276082831602_1210972602_n
Sara, qui aveva quasi due anni
2057_1086130027989_2998_n
Con me, lei aveva 5 anni o poco meno
423432_3043336841383_1190962114_n
Sara è lo scricciolino in basso coi capelli corti e col dente mancante
sara nic p
Sara, in basso al centro, con i suoi amici torittesi, Pasquale e Nicoletta
68702_1496080759473_3270076_n
Sara e Arianna

Sono la terza di cinque figli, siamo una famiglia sostanzialmente unita e ci siamo sempre voluti un gran bene. Sara è arrivata per ultima, dopo tanto tempo e decisamente inaspettata. Sara è stata la nostra bella notizia, la fortuna che capita poche volte nella vita, l’occasione di ripartire e di ricominciare. Sara è il motivo per vivere con la consapevolezza che nella vita c’è qualcosa di bello, profumato, dolce e buono; è la scoperta che non tutto è buio, non tutto è nero, non tutto è dar buttar via.
E lei ha permesso che lo scoprissi grazie alla sua personalità che esprime attraverso la musica. Anzi no, la sua personalità è musica, anche se non fosse una musicista, anche se non suonasse il violino da tanti anni la descriverei allo stesso modo. Musica.
Musica perché lei ti entra dentro, Sara è la mia nota giusta all’interno dello spartito incasinato della mia vita, (non sono un ottimo compositore) e vorrei che certe volte prendesse lei il controllo, perché senza dubbio sarebbe il mio direttore d’orchestra ideale, forza e fragilità in un corpo solo. Per questo continuo a ripeterle che mi sembra che abbia 65 anni, ha una saggezza che non è affatto comune alle ragazzine della sua età, e spesso è anche un po’ acidella, se dovessi paragonarla a qualcuno per farvi capire il tipo sarebbe Hermione Granger (l’amica di Harry Potter) solo un pochetto più taciturna.

violino
Sara e il Maestro Mario Valentino Scarangella
anspi2
Sara è la quarta in piedi da sinistra
65413_134870993235748_4491906_n
La torta di Harry Potter dedicata a lei

E la scelta di paragonarla ad Hermione non è casuale, visto che per me è anche lei una di famiglia. Si perché, dopo il suo violino, Sara ha anche un’altra grandissima passione, il signor Potter e tutto il suo entourage.
In effetti i due sono cresciuti un po’ assieme, Sara imparava a leggere speditamente e il libro usciva nelle librerie. Si sono ritrovati tra i banchi di scuola e a scegliere gli amici durante gli stessi anni e hanno entrambi fortunatamente fatto le scelte giuste. Come Harry ha avuto il suo Ron, la sua Hermione e tutto l’esercito di Silente, Sara ha la sua Arianna e Nicoletta e Pasquale e un’esercito di amici che l’aiuta e la sostiene nella turbolenta (suppongo) vita privata da adolescente e nella sua attività di animatrice ANSPI (ma quante cose fa’ sta benedetta figlia?)
Così, mentre lei  si preparava per il concerto di stasera, io ho deciso di dedicarle una nail art col suo personaggio preferito.
Ho scelto di ritrarlo in un paesaggio innevato con la sua amica Edvige, una civetta tutta bianca che il mezzo-gigante Hagrid regala al ragazzo per il suo undicesimo compleanno.

Harry1

DSCF7219

DSCF7222

6 Comments Add yours

  1. The Fashion Cat scrive:

    Leggere tutta la storia è stato quasi commovente, che tenera che sei ^^ Ottima anche la nail art, come sempre!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Quando penso a lei il mio cuore diventa di burro🙂

      Mi piace

  2. straluANNA scrive:

    Ma brava! Nail art ottima e racconto speciale…siete tanto belle!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Bhè, io bella lo sono senza alcun dubbio😉

      Mi piace

  3. marika scrive:

    E’ uscita bene!!!! E Sara è proprio una ragazza carina *_*
    TiAnna romanticona inside *_*

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Lei è l’ unico motivo per il quale trovo giusto essere romantica❤

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...