“HOLLYWOOD STARS” NAIL ART CONTEST feat PRIMALINEA, LE NAIL ART VINCITRICI

L’attesa è finita ragazze, i nomi sono stati scelti con cura, le nail art esaminate una per una attentamente e finalmente il verdetto è arrivato.
È stata davvero dura scegliere, ogni lavoro è stato realizzato con cura, passione e ingegno, chi ha preferito ritrarre film in particolare, chi invece personaggi e interpreti.
Il mondo di Hollywood ha senza dubbio il suo fascino e son sicura che ha risvegliato, nelle concorrenti, la voglia di creare qualcosa di diverso, son sicura che questo contest sia servito da scossone per chi ormai si stava abbandonando alla solita mani-routine.
La competizione che ne è venuta fuori ha lasciato noi giudici esterrefatti. Indecisi sui lavori da premiare, ho ulteriormente ringraziato Primalinea che ha insistito per mettere in palio tre premi quando io pensavo che uno solo ne sarebbe bastato.

Sento inoltre il bisogno impellente di ringraziare ancora una volta chi mi ha aiutato nella scelta, Cristina, Master Nail Technician di Primalinea e Anna e Paola, rispettivamente Straluanna e Pallino Girl, e soprattutto vorrei ringraziare tutte coloro che si son date da fare per realizzare questa splendida carrellata di nail art, unite da un unico tema, e che si sono messe in gioco.
Credetemi, non è poco. Ragazze che hanno raggiunto degli obiettivi importanti, spesso e volentieri rinunciano a priori a partecipare a certi contest proprio per evitare la competizione che ne verrebbe fuori con ragazze meno esperte che si cimentano per la prima volta. Saper stare al gioco ed essere sportivi è una qualità che in molti perdono mano a mano che il loro indice di gradimento s’impenna. Questo vale per la nail art ma purtroppo vale anche nella vita. Per questo m’inchino virtualmente davanti a tutte voi ragazze, che con passione e dedizione avete messo alla prova le vostre capacità e la vostra creatività.
Un applauso a tutte quante. A prescindere da chi ha vinto e chi no, sarebbe potuto mai accadere che Marika PolishSkape realizzasse così, per puro piacere, una nail art del film di Almodovar, Volver? O avreste mai immaginato di vedere dipinto sulle mani di una ragazza Rossella O’Hara tra le braccia di Rhett Butler in Via col Vento? Carismeri l’ha reso possibile oltre che bellissimo! E Charlotte? Le lettrici più giovani forse non ne hanno mai sentito parlare, ma la creatività e la fantasia di Paola Divino hanno riportato in vita il grandissimo eroe del cinema muto, Charlie Chaplin.
Tutte, ognuna a suo modo, ha realizzato qualcosa di davvero esemplare, e spero davvero che ci sarà ancora occasione di rifarlo. È stato faticoso ma bellissimo.

Ora taglio corto davvero e passo direttamente al verdetto.

Primo posto

Oscar Italiani, Heavywings Nail Art
Oscar Italiani, Heavywings Nail Art

Heavywings, al secolo Federica Carillo, si aggiudica il primo premio per la magistrale realizzazione dei premi Oscar Roberto Benigni, Sophia Loren, Vittorio De Sica e Anna Magnani. L’uso del chiaro scuro, la somiglianza del soggetto e la precisione nei tratti ne fanno indiscutibilmente il capolavoro della competizione. A lei verranno presto recapitati gli otto smalti  Primalinea Sofy della collezione Stars più un set di quattro pennelli professionali da nail art.

Primalinea_Contest2012_PrimoPremio_Web

Secondo posto

Le vecchie pellicole, Agata
Le vecchie pellicole, Agata

Semplicità e pulizia fanno di questa nail art un lavoro eccellente. La scelta di assegnare ad Agata il secondo posto è ben ponderata. La nail art è ben fatta e molto versatile. Trasversale, ha incontrato il gusto di donne di età molto diverse. Facilmente riproducibile, questa nail art potrebbe andare forte nei saloni e nei centri nails.
Agata riceverà presto a casa quattro fantastici smalti Sofy e il fantastico Trimmer (semi-gel vetrificante trasforma gli smalti Sofy in smalti semi-permanenti).

Primalinea_Contest2012_SecondoPremio_Web

Terzo posto

Walt Disney's Movies,  A life of Passion with Carmencita
Walt Disney’s Movies, A life of Passion with Carmencita

Soggetto, originalità del disegno e soprattutto la scelta dei colori sono le caratteristiche che hanno portato sul podio questa nail art. Realizzata su unghie abbastanza corte, riassume in pochi tratti, ma usufruendo appunto delle forme e dei colori, la vita del record di maggior nomination agli Oscar, Walt Disney. Carmen, a Life Of Passion with Carmencita, reduce dalla competizione Black and White con l’altra instancabile e bravissima Jenny Nailsaholic (altra protagonista di questo contest), è stata davvero magica in questo lavoro, sospetto un aiutino dalla Fata Turchina😉
Presto Carmen vedrà recapitarsi a casa quattro bellissime nuance di smalti Sofy.

Primalinea_Contest2012_TerzoPremio_WebCon la speranza che tutti siate d’accordo col verdetto vi lascio con l’augurio che passiate tutti delle buone feste.
Ciao ciao!!

P.S. la spedizione dei premi verrà effettuata a partire dal 2 Gennaio 2013. Le vincitrici si assicurino, entro tale data, di aver inserito correttamente i dati nell’apposita sezione sul sito di Primalinea. Grazie.

3 Comments Add yours

  1. Marika scrive:

    vabbè lo rompo io sto silenzio va xD complimentissimi alle vincitrici, a mio gusto personale sono pienamente d’accordo con il primo ed il terzo, senza nulla togliere alla seconda classificata!
    La scelta è stata ardua e soprattutto “a più teste”…. io dico solo che mi son divertita un mondo e spero presto in un nuovo contest così originale!!!!
    Grazie TiAnna :*

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Io credo che il secondo posto sia meritatissimo…al di là di quel che si pensa, la maggior parte delle donne indosserebbe proprio quella nail art. Io di esperienze col pubblico ne ho avute già diverse (fortunatamente) e quel che richiede la gente comune è sempre “qualcosa di semplice”. Per me, ma allo stesso modo per molte altre (per esempio Straluanna) non è facile creare qualcosa di così normale, spesso tendiamo all’eccesso senza renderci conto quando mettere un punto. Senza nulla togliere alle altre, al loro impegno ecc, bisogna essere anche realisti, tra tutte, ad una ipotetica cliente che non ha mai provato la nail art, quale di queste proporreste?

      Mi piace

  2. Claudia's nails scrive:

    Scusate il ritardo ma sono tonta e non mi ero accorta che erano usciti i risultati…! complimenti alle vincitrici e a tutte le partecipanti…!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...