FUZZY HEARTS FOR A CUTE ST.VALENTINE’S DAY NAIL ART

Volevo disperatamente realizzare una “fuzzy” nail art. In principio il nome vero di questo nuovo modo di decorare le unghie era “velvet floaked manicure” ma si è ben presto abbandonato a favore dell’altro nome che ricorda il famoso personaggio del “Muppets Show“, Fuzzy, un orsetto morbido e peloso. Ed è proprio questa la caratteristica di questa nail art popolarissima da tempo ormai negli Stati Uniti, al tatto risulta morbida e pelosa.

muppet
Per la realizzazione di questa nail art è necessario munirsi di polvere “fuzzy”, che potete facilmente trovare on line, per esempio cliccando qui,  oppure dovete munirvi, come me, di un’amica, Marika PolishSkape che per regalo di Natale  vi invia la polvere per infoltire le ciglia della Essence, Volumizing Lash Powder, perfetta per lavori di questo tipo, e che io non sono riuscita a trovare all’OVS di Bari Max.

DSCF7497
Oltre alla polverina magica, ho utilizzato uno smalto rosa shock bellissimo, inviatomi l’estate scorsa da Tip Top NailChic, il n.913 Sexy Bikini, per la base dell’anulare il n.53 Prussian Blue Ice Nail Lacquer di Independent Nails. Per la decorazione e come top coat ho usato il bianco n.200, che è super coprente, e il Super Gloss di Lady Nail.

DSCF7496

DSCF7493

DSCF7495
Con un pennellino ho disegnato dei cuoricini di diversa misura su ogni unghia con lo smalto bianco. Non appena  lo smalto si è asciugato del tutto (in particolar modo fate attenzione che la base colorata sia completamente asciutta), ripassate i cuori con lo smalto trasparente, cercando d’essere precisi e non uscendo dai bordi, al quale successivamente farete aderire un po’ di polvere fuzzy. Quest’operazione dovrà essere eseguita un paio di volte per far sì che il decoro sia sufficientemente peloso.
Attendete qualche minuto. Nel frattempo con un pennello dalla punta piatta e larga esercitate una leggera pressione in modo tale che i pelucchi si attacchino il più possibile.
Una volta certi che il tutto sia bel solido arriva la parte che più mi piace. Avvicinate la mano alla bocca e soffiate forte chiudendo gli occhi. Inevitabilmente voleranno via un sacco di peletti, ma se avete fatto attenzione, la nail art rimarrà intatta e pelosa come la volevate.
Il mio consiglio è quello di spolverare, con un pennellino asciutto, tutta la parte non soggetta a decorazione dall’eccesso di peletti. Il disegno sarà senza dubbio più evidente grazie al contrasto col colore che avete scelto per la base.

Ovviamente questa nail art non è un lavoro da poter portare più giorni. Proprio per questione d’igiene è preferibile, secondo me, farla e disfarla nell’arco di una sola giornata; considerato però che tutto sommato l’esecuzione è piuttosto semplice, io dico che vale la pena provare, la sensazione che trasmette è troppo bella!

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. Marika ha detto:

    Ma che carina *_*
    Sapevo che ne avresti fatto un uso stratosferico xD Ho fatto proprio bene a vestire i panni di Babba (…natale!) e a mandartela in dono xD
    Ora attendo di veder utilizzato l’altro però 😛

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      non dovrai aspettare a lungo…immagini shock a breve su questi schermi 😉

      "Mi piace"

  2. ddrD ha detto:

    complimenti, sei riuscita dove io ho fallito, ovvero creare delle forme definite con il vellutino!
    io avevo in mente di fare i cuori di smalto e applicare la polverina solo come sfondo, ma non è venuto molto bene, probabilmente perché ho utilizzato il fan brush invece di poggiare l’unghia.
    negli ultimi tempi ho fatto un po’ di esperimenti e finora son riuscita solo a creare dei pallini a partire dal dotter, BAH 😦

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      Nemmeno io ci ho appoggiato l’unghia, ho usato il pennello…e non l’ho specificato…che tutorialist sfallita che sono !!!! -_-

      "Mi piace"

      1. ddrD ha detto:

        ma va figurati, ho presunto che avessi usato quel metodo perché anche io ho usato il pennello ma non sono riuscita a evitare che la polvere “invadesse” le altre aree… probabilmente perché lo smalto era un po’ denso, ecco

        "Mi piace"

      2. annatì ha detto:

        Devi fare asciugare il colore di base il più possibile, se no s’attaccano ovunque.

        "Mi piace"

  3. straluANNA ha detto:

    tenerosissima!!!

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      Lo sai che i tuoi complimenti mi lusingano un sacco!

      "Mi piace"

      1. straluANNA ha detto:

        Io amo quello che fai!

        "Mi piace"

  4. Federica ha detto:

    Complimenti! è davvero stupenda! Ti ho citata sul blog 🙂

    "Mi piace"

  5. Claudia's nails ha detto:

    che belleeeeeeeeeeeeee…! anche io voglio questa polverina 😦 xo io nn la trovo mai da essence…. uffffff!

    "Mi piace"

Lascia un commento