IL VESTITO NUOVO DEL MIO BLOG

Era tanto che ci pensavo e parlarne con mia sorella mi ha fatto davvero convinta: il mio caro blog, alle soglie del suo secondo compleanno, aveva estremamente bisogno di una nuova veste grafica.

10238sewing_stuff

Sebbene avessi tanta voglia di rimodernare il suo vestito, stentavo a prendere una decisione vera e propria. Devo ammettere che ero affezionata ormai all’agendina in pelle color cioccolato sdrucita agli angoli. Come un vero e proprio diario percepivo la sua presenza come qualcosa di intimo da condividere in segreto con ognuno dei miei lettori. Per non parlare degli sfondi colorati che son cambiati col cambiare delle stagioni ma anche e soprattutto col cambiare del mio umore. Un po’ di nostalgia sono sicura che la sentirò, ma il vecchio tema ha ormai fatto il suo tempo ed è arrivato il momento di cambiare, di sfoggiare una mìse completamente nuova!

baby dress 107
Stanca di tutti quei colori scuri, la prima cosa che ho cercato è stato uno sfondo chiaro, luminoso, che desse il giusto risalto alle immagini oltre che ai testi.
Importante è anche la suddivisione della pagina in tre colonne ben distinte. In questo modo, oltre ad evidenziare gli ultimi articoli pubblicati, sarà facile identificare le foto recenti che interessano maggiormente. Si avrà così la possibilità di visualizzarle facilmente identificando immediatamente il contesto  in cui sono state inserite (che sembra una cavolata, invece io lo trovo davvero utile).
Al suo posto invece, sulla destra dello schermo, rimane la toolbar, utile all’interazione, alle ricerche e agli archivi. Classica e confortevole😉

olivestreetstudio2

Tutto sommato questo nuovo vestito credo che al mio blog doni parecchio, non è vero? Sembra pulito, lavato e stirato, pronto per essere letto tutto d’un fiato.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate adesso voi per quel che riguarda scorrevolezza e leggibilità. Siate buoni però, non massacrate il vecchio tema, gli ho voluto bene come ad un figlio, un figlio che ha già quasi 2 anni (!!!)

6 Comments Add yours

  1. angelafariello scrive:

    É quello che ci voleva. Hai fatto benissimo.

    Mi piace

  2. ddrD scrive:

    molto pulito, mi piace moltissimo la suddivisione delle foto per post!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Si, credo che la leggibilità ne guadagni tantissimo🙂

      Mi piace

  3. Il tema che hai scelto è molto carino, mi piace che ci sai l’anteprima dell’articolo con l’immagine associata.
    Scopro solo ora il tuo Blog, quindi non ho visto prima com’era, però questo mi piace molto!!

    Simona,
    Following Your Passion
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin’

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...