DUE ANNI INSIEME, IL MIO BLOG-ANNIVERSARIO

on

Ancora non riesco a crederci, ma sono passati già due anni dal giorno in cui ho aperto il mio blog.
Lo so, sono pochissimi se paragonati alla vita intera di una persona ma se ci penso, in questi ultimi due anni, sotto il mio ponte, di acqua (piuttosto torbida) ne è passata, e anche tanta.
Ho perso tanto. Ho perso una zia, la compagnia di un amico, l’affetto del mio cane; ho perso un auto, il lavoro e anche la stima in parecchia gente.
Però ho guadagnato anche tante soddisfazioni. E a regalarmele è stato proprio il mio blog.
Grazie e insieme a lui sono cresciuta, ho imparato a pretendere di più da me stessa, ho conosciuto un sacco di gente meravigliosa (e anche no), ho avuto la possibilità di addentrarmi in un mondo a me del tutto sconosciuto.

Avere uno spazio tutto per sé, dove poter mostrare le proprie capacità, condividere esperienze e pareri, è una dimensione del tutto nuova che ho intrapreso con totale incoscienza, senza avere la consapevolezza del fatto che gestire un blog è una responsabilità vera e propria, da coltivare e curare con estrema dedizione.
E oltre a non essere affatto facile da fare non sempre il riscontro è proporzionato agli sforzi.
Spesso e volentieri quello che per un blogger è interessante non lo è per gli eventuali lettori. E non è una cosa facile da digerire, ci sono volte in cui si ha voglia di gettare la spugna, di smetterla di preoccuparsene. Trovo stupidi ed ipocriti quelli che sento dire che non gli importa. Un blog ha bisogno di lettori per vivere, per crescere, per trovare uno spazio vero e proprio all’interno di un sistema così grande ma sufficientemente meritocratico qual’è il mondo del web. Senza lettori una rivista non ha senso, senza followers un blog non ha ragion d’essere.
Ed è questo il motivo per cui io sono felice di esserci (da ben due anni!!!), di aver trovato anch’io un mio posto, dove sento il calore di ognuno di voi che vi soffermate a leggere quel che scrivo, anche dei più silenziosi, quelli che non commentano mai ma che ci sono sempre. Perché se va bene o se va male un blogger lo sa. Lo capisce, e se non dovesse capirlo, ci sono le statistiche a fornirgli ogni minimo particolare. Ad insegnargli la strada migliore da intraprendere, quella nella quale concentrare i propri sforzi.

2years

Oggi sono due anni. Due anni che lavoro per migliorare il mio blog. Due anni nei quali non c’è un giorno in cui non abbia pensato a cosa fare, cosa scrivere, cosa inventarmi. Due anni che hanno dato vita a collaborazioni, amicizie, idee, che hanno fornito finalmente una via di sfogo alla creatività che sembrava dovesse esplodermi dentro. Due anni che spero si trasformeranno in quattro e poi in otto e poi boh, chissà!
E per questi due anni io devo ringraziare voi, che avete deciso di seguirmi o che ci capitate per caso dopo una ricerca su Google. Ogni vostro click fa la differenza, e per ogni vostro click vi ringrazio. Augurandomi di continuare ad interessarvi con i miei post come ho fatto finora e anche di più. Cercando e ricercando il nuovo, il meglio, il bello.

GRAZIE A TUTTI.

17 Comments Add yours

  1. Marika scrive:

    ❤ auguri…
    Sono così felice per te, il tuo è uno dei blog che seguo con più assiduità…sia per la stima e l'affetto che provo per te, sia perchè i tuoi post sono sempre spettacolari, informano tanto e sono sempre curati in ogni minimo dettaglio!
    Continua sempre così TiAnna❤

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie, apprezzo tantissimo e m’impegnerò per fare sempre meglio!

      Mi piace

  2. beta endorphin scrive:

    Buon compleblog!^^
    E grazie a te per la cura dei tuoi post!:D

    Mi piace

  3. straluANNA scrive:

    Io non ti dico nulla…tanto sai già cosa penso❤ !

    Mi piace

  4. The Fashion Cat scrive:

    Buon compleanno carissima ^^ le tue nailart sono sempre stupenderrime!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie!! Mi impegnerò per migliorare ancora🙂

      Mi piace

  5. Felice di esserci, e di essere tuo amico !

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      felice della tua vicinanza mediatica, un po’ meno per quella fisica😉

      Mi piace

      1. Detto così, sembra che puzzo !

        Mi piace

      2. annatì scrive:

        noooo, ma intendevo che sei troppo lontano😛

        Mi piace

  6. rebenice scrive:

    Ti seguo silentemente da un sacco di tempo… mi sembra giusto farmi viva per farti i miei complimenti ed auguri!🙂

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie davvero tanto, ma avresti dovuto farti viva prima! Hai un blog bellissimo!

      Mi piace

      1. rebenice scrive:

        Sei davvero gentile… diciamo che cerco di fare del mio meglio per imparare dalle maestre! 😉

        Mi piace

  7. laurin42 scrive:

    Così nascono le vere amicizie che durano nel futuro per la caratteristica di essere spontaneamente sincere. Infatti ci si sceglie per affinità e così ci si arricchisce reciprocamente. Un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni ci attende… Insieme!
    Love
    L

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      ce lo auguro😉

      Mi piace

  8. outlaw scrive:

    Congratulations sweetie, your blog has inspired me to work on my Italian. What better way to truly know someone better than to know their thoughts. I will be reading you faithfully with a smile on my face, and when I finally iron out the kinks in my Italian I will know you better. Kisses and Huggggs

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      I feel so honered and happy if i’m able to awaken in you the desire to learn better italian. I also would like to know who are you and if you have a blog. Thank you so much!

      Mi piace

Lascia un commento

