PRIMAVERA CON KYLUA, UNA NAIL ART GOLOSISSIMA

il

Spring
La Primavera è ufficialmente arrivata anche se questo pazzissimo Marzo ancora non ci ha fornito delle prove attendibili. Ora c’è il sole e tira vento, stamattina pioveva e faceva freddo.
Indecisa su cosa indossare, preferisco andare sul sicuro e insistere col giubbotto pesante, proprio non mi va’ di ammalarmi ancora.
Fortunatamente, a darmi un chiaro sintomo della bella stagione, ci sono le aziende di cosmetici e affini che presentano le loro nuove collezioni, packaging dai motivi floreali, nuance allegre che spazzano via del tutto il grigiume invernale, arrivato al limite del sopportabile.
Devo ammettere che quest’anno sto provando un debole per i colori pastello. Per questo ho finalmente deciso di provare gli smalti KYLUA presi alla fiera di Napoli “Aestetica 2012”. Colori che mi hanno piacevolmente sorpresa per la loro coprenza, cosa del tutto inusuale per tinte così chiare.
A questi ho voluto aggiungerci un tocco personalissimo, un’idea che è sbocciata tempo fa nella mia mente ma che non avevo ancora avuto modo o coraggio di tentare.
Prima vi faccio vedere, poi ne parliamo.

DSCF7662-001
DSCF7656-001
DSCF7658-001
DSCF7660-001

Ho desiderato a lungo di ottenere, con poche mosse e spendendo poco, un effetto tipo “gelatine alla frutta”che fosse anche materico (ovvero che desse una sensazione al tatto) indipendentemente dallo smalto di base utilizzato, e finalmente ci sono riuscita. Come? Con quanto di più banale potesse venire in mente a qualcuno: lo zucchero.
Niente di più semplice realizzarla e ve la illustro con questi pochissimi e semplici step.

  1. Dare la prima passata di smalto su ogni unghia e aspettare che si asciughi per bene.
  2. A questo punto, procedere un’unghia per volta, quindi dare una seconda passata.
  3. Cospargere di zucchero l’unghia appena laccata procedendo con sveltezza, prima che lo smalto si asciughi.
  4. Ripetere l’operazione per tutte le dita e attendere la completa asciugatura scrollando un po’ la mano per eliminare l’eccesso di zucchero.
  5. Sigillare il lavoro con due passate generose di top coat.

Consiglio a chiunque ci provi di rispettare i tempi di asciugatura dello smalto per non rischiare di tirar via lo zucchero col pennellino del top coat. Inoltre, per evitare sprechi inutili di zucchero, vi consiglio di utilizzare quello in bustina che si trova al bar. Una dose è sufficiente per “glassare” entrambe le mani.
Infine ma non meno importante, a nail art ultimata è inutile leccarvi le dita. Anche se avranno l’aspetto di caramelle, le vostre unghie non saranno dolci!

jelly_03
Io la trovo una nail art davvero carina, molto semplice, tanto da essere sorpresa che nessuno prima di me ci avesse già pensato…o no? Dimentico forse di averla già vista? Ne avete già sentito parlare?
In ogni caso sono soddisfatta di questa tecnica e cercherò di utilizzarla, con le dovute variazioni, per altre nail art.
Attendo ora di sapere cosa ne pensate, ci ho azzeccato sta volta?

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Marika ha detto:

    Io ci avevo pensato, ma non perchè, ero convinta che lo smalto a contatto con lo smalto fresco si sciogliesse xD
    Che genio sta ragazza!!!!!

    "Mi piace"

  2. Lucrezia (Let's play a Nail Game) ha detto:

    Oddio Anna ma sono caramellosissime!!!! Io avevo tentato qualcosa di simile con la polvere di vetro per paura che cose come sale e zucchero potessero sciogliersi, ma col tuo metodo rende dicisamente meglio ❤

    "Mi piace"

  3. heavywings ha detto:

    🙂 l’avevo già visto fare da Marisol, mi pare che provò sia col sale che non lo zucchero, ma continuo ad essere perplessa,,.,sicuro che non si sciolgono? 😀

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      Marisol! Oh cavolo, adesso è giusto che lo faccia presente. Comunque non si scioglie, una volta coperto con due passate di top coat rimane li. Ho fatto, prima di metterlo sulle unghie della mia amica, una prova su rotella. Ogni giorno le sto facendo la doccia insieme a me, la strofino anche un po’ ma sono ancora belle ricoperte. E’ importante rispettare i tempi d’asciugatura altrimenti si che potrebbe che non si fissa tutto per bene.

      "Mi piace"

  4. straluANNA ha detto:

    da mordere 😀

    "Mi piace"

  5. beta endorphin ha detto:

    A me poi verrebbe voglia di mangiarle!XD

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      ahahah, non sei l’unica!

      "Mi piace"

  6. The Fashion Cat ha detto:

    lo zucchero!! geniale *.*

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      così tremendamente ovvio!

      "Mi piace"

Lascia un commento