Lo so, lo so, qualcuno di voi starà pensando che sono impazzita, ma io adoro decorare le uova sode nel periodo di Pasqua, lo faccio da sempre e continuerò a farlo. Del resto, è un modo come un altro per esprimere la propria creatività, quindi perché relegare solo ai bambini questo spassosissimo modo per rallegrare la tavola dei giorni di festa?
Per la precisione avrei pensato, in questo caso, alla gita fuori porta del lunedì di Pasquetta, un’occasione meno formale rispetto al pranzo pasquale. Quindi, se il dubbio è cosa mettere nello zaino per la tradizionale scampagnata, questa potrebbe essere un idea simpatica che divertirà un sacco i vostri amici.
Piuttosto che dedicarmi alle solite decorazioni fatte a pennello per le quali ci vuole una pazienza infinita, quest’anno ho pensato ad un tema e sviluppato quello, cercando di trovare dei modi più semplici e veloci per ottenere un bel risultato. Purtroppo non son riuscita a trovare uova bianche, molto rare dalle mie parti, non so altrove, e quindi ho dovuto accontentarmi di quelle normali. Chiaramente, più sarà chiaro il guscio più sarà facile colorarle.
Il tema che ho scelto è la galassia, così di moda nel vestiario e sulle unghie, l’ho trovato un tema carino che necessita di colori alimentari semplici da reperire, quali il rosso, il blu e il giallo, ma sufficienti per questo tipo di decorazione.
In ogni caso comunque, vale la tecnica, io ve la spiego, voi ne tirate fuori quel che più vi piace.
Occorrente: uova (preferibilmente col guscio bianco), coloranti alimentari, aceto di vino bianco, sale fino, forbici, collant, nastro carta, tovaglioli di carta. Per non sporcarvi le mani utilizzate dei guanti in lattice senza talco.
La foto-gallery vi spiegherà passo per passo cosa fare, se avete dei dubbi, non esitate a chiedere!
Le altre due uova rimanenti le ho colorate a caldo nel pentolino come spiegato sopra e lucidate con del colorante alimentare bianco perlato. Siccome non è facile da trovare potete tranquillamente lasciare le uova opache, piuttosto che pianeti, sembreranno dei meteoriti 😉
Non dimenticate di farmi sapere quel che ne pensate!! Kisses from A-world!
ma come ti vengono certe idee! XD belle però!
"Mi piace""Mi piace"
ahahahh, dal vivo sembrano più simpatiche però, proprio non son buona a scattar foto!
"Mi piace""Mi piace"
belle ste uova ciao Anna
"Mi piace""Mi piace"