Papaveri e paprika!

Eccomi di nuovo qui, sul mio blog che tanto ho trascurato negli ultimi tempi. Mi è mancato tanto così come mi siete mancati voi, care amiche e amici che ancora continuate a seguirmi.
Negli ultimi mesi, non avendo più un lavoro fisso, mi sono dedicata a tanti lavoretti saltuari. Inoltre ho fatto esperimenti scoprendo mondi completamente diversi dalla decorazione unghie: dipingere su magliette, scarpe e qualunque altra cosa mi capitasse a tiro è decisamente divertente, con buona pace di famiglia e amici.
Ma di questo e di altro vorrei ammorbarvi in un altro capitolo del blog, magari aprirò una sezione dedicata proprio a queste mie estemporanee, sempre se riesco a capire le nuove impostazioni di wordpress:/

Quindi, ritorno. Ritorno dopo quasi cinque mesi di assenza. Vi ho lasciato che era Primavera e son tornata con l’Autunno. Poco male, avete avuto un’intera estate per disintossicarvi dalla sottoscritta, oltre che dal lavoro/scuola o quant’altro facciate nella vita.
E ritorno ispirata dai colori della natura che giorno dopo giorno cambiano. Dagli azzurri intensi e dai colori vivaci della splendente estate che si è appena conclusa ai caldi colori confortanti dell’autunno.
Tinte bellissime che si sovrappongono tra loro, come fossero spezie diverse in una pietanza. Colori e aromi che si accostano, si mescolano, che esaltano il gusto in perfetta armonia.

Ed è proprio alle spezie che mi sono ispirata per la prima manicure della stagione. Alcune di uso comune, altre dai nomi un po’ esotici, si trovano sotto forma di semi, radici, foglie, bacche o baccelli, il più delle volte essiccate e macinate fino a diventare in polvere. Ammetto di essere molto attratta dai loro odori oltre che dai colori e sto imparando ad apprezzarle in cucina in sostituzione al sale, che non fa molto molto bene.
Il problema serio è che ce ne sono un’infinità, ed ognuna ha il suo scopo, il suo accostamento. Ricordare tutto è davvero un esercizio duro per la mia memoria. Per questo mi sono preparata un piccolo memorandum decisamente atipico, ma che senz’altro sbrigherà il suo dovere. Naturalmente potrò ampliarlo man mano che esploro lo scaffale apposito in cucina. Con tutta la “benedizione” di mia madre.

spice1 spice6 spice5 spice4 spice3 spice2 spice7 spice8 spice9 spice10 spice11 spice16 spice15 spice14 spice13 spice12 spice17 spice18 spice19 spice20 spice21
Augurandomi di aver incontrato i vostri gusti, culinari e non, vi aspetto al prossimo past…ehm…post!

14 Comments Add yours

  1. Marilyn G. scrive:

    Bellissimo post! E’ un’idea molto creativa ciò che hai avuto🙂 complimenti!😀
    P.s. Un giorno proverò anch’io😉
    http://theblondealchemist.wordpress.com

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie! Mi son lasciata trasportare dalle sensazioni e il gioco è stato facile😀

      Mi piace

  2. streliziaspace scrive:

    bellissimo questo post!!!:D

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie! Sono i colori a farla da padrone!

      Mi piace

  3. The Fashion Cat scrive:

    Che belle foto, complimenti!🙂

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie, tu sei sempre molto gentile🙂

      Mi piace

  4. Luchessa scrive:

    Such a clever idea. Great pictures.🙂 Well done!

    Mi piace

  5. letiziadbl scrive:

    Solo gli artisti possono osare e tu artista lo sei nel profondo dell’anima. Bentornata espero di rivederti a Catania in occasione della fiera dell’estetica.

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Nuuuuuu! Non ce la faccio a scendere a Catania quest’anno! Tristezza infinita!
      Grazie per i complimenti…certe volte azzardo un po’ senza sapere in effetti quale possa essere il riscontro. Certe volte non vengo capita, altre invece si…queste ultime sono il motivo per il quale non smetto, una soddisfazione che va’ oltre i complimenti, le remunerazioni e la visibilità. Grazie ancora di cuore❤

      Mi piace

  6. blimbo2005 scrive:

    I really love your nail colors and you photography.

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Thank you soooo much!

      Mi piace

  7. Alba Macchia scrive:

    Questo post è bellissimo! I colori della manicure sono meravigliosi… Mi piace tantissimo!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...