UNA NOTTE DI LUNA PIENA

Come vi avevo promesso nell’ultimo post (quello fantasmoso che potete rivedere cliccando qui), sono tornata con una nuova nail art dedicata ad Halloween e alle sue tenebrose atmosfere.
Se mi seguite da un po’, vi sarete senza dubbio accorte che le mie nail art si vanno semplificando.
Ho scelto questo nuovo approccio (almeno per quello che riguarda le nail art “delle feste comandate”) proprio per permettere a tutti, anche ai meno esperti, di cimentarsi con una disciplina che, se affrontata con naturalezza e piacere, ha un potere iper-rilassante. Del resto, come dice Rina Alcantara, in arte “Simply Rins” (una delle mie nail artist preferite), fare nail art è un modo di aggiungere colore alla propria vita. 
Quindi, non importa se il lavoro non sarà perfetto e se non piacerà agli altri, quello che conta è che vi siate divertiti, che abbiate aggiunto colore alla vostra giornata.

Nail Art Quote by Simply Rins 02

La nail art di oggi ha un livello di difficoltà pari a cinque, su una scala da uno a dieci. Prevede l’uso di quattro colori (riducibili a tre) ed è giusto un punto più su di quella precedente che vedeva l’utilizzo di solo due colori.
Ciò che è importante da ricordare è che per riprodurre le mie nail art è essenziale un pennello dalla punta sottilissima. Sarà il vostro compagno, il vostro fedele alleato. Setole lunghe o corte non importa, basta che vi sentiate comodi e a vostro agio.
Il disegno è semplice, ma la nail art complessivamente d’effetto. Alla fine avrete l’impressione di aver eseguito un lavoro da professionisti, pulito e luccicoso🙂
Iniziate con lo scegliere i colori adatti. Il blu profondo per la notte e il glitterato per le stelle (se avete un blu glitterato coprente unite i due passaggi).
Per la luna un giallino timido. Se non lo avete, aggiungete una goccia di giallo limone o giallo uovo (o qualsiasi giallo avete) a due di bianco gesso. Il rapporto, in ogni caso deve essere sempre di uno a due altrimenti viene meno il contrasto. Inoltre, se avete il top coat fosforescente (quello che si illumina al buio, lo trovate anche in versione economica della Essence, purtroppo non in tutti gli OVS), vi consiglio di stenderne un velo sulla superficie lunare prima di procedere con la decorazione.
Infine il nero. Come il bianco, è uno degli smalti più utilizzati da chi fa nail art. Vi basterà usare il classico nero, quello che usate sempre, niente di speciale.
Però, se fare nail art vi piace, mi permetto di darvi un ulteriore suggerimento: acquistate i colori acrilici.
Il bianco e il nero vi basteranno. Io continuo a usare quelli di Primalinea e ultimamente anche quelli di Independent Nails, e vi garantisco che la spesa vale l’impresa. Dureranno un’eternità. Ma a parte questo, troverete decisamente meno difficoltà nell’eseguire linee sottili, il pennello scivola meglio e riuscirete a gestire il colore con più precisione.
Ci sono nail artist che utilizzano soltanto acrilici per i loro lavori, quindi non abbiate timore! Basta sigillare bene con un buon top coat e il colore non si muoverà di lì.
Detto questo (e forse anche troppo per i vostri gusti), vi lascio alle foto e al mini tutorial che ho realizzato per voi. Potete anche scaricarlo per visualizzarlo meglio o condividerlo con le amiche. E vi ricordo che avete la possibilità di condividere i vostri lavori, ispirati a i miei e non, sulla bacheca della mia pagina Facebook. Datevi da fare!

owl3 owl owl2
Immagini13
Le nail art di Halloween non sono ancora finite, continuate a seguirmi!!

14 Comments Add yours

  1. Stupenda AnnaTì! mi viene voglia di copiarla😀

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie Giulia, ma tu sei un’esperta…puoi fare di più!

      Mi piace

  2. Deliziosa AnnaTì! Sei sempre fonte di ispirazione ♥

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie Lulù, sei troppo gentile❤

      Mi piace

  3. Troppo belle! Quella con il gufo è uno spettacolo!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Facile facile ma scenografica. Un buon compromesso per avere mani all’ultimo grido😉

      Mi piace

  4. blimbo2005 scrive:

    wow this is cool.

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      You are so sweet with me❤ thank you girl!

      Mi piace

  5. Sono magnifiche!!!🙂 complimenti!!!!!!!!!

    Mi piace

  6. BeWithUs scrive:

    OMG! Love that owl on the nail!! You’re really a talented nail art artist, my friend!!

    Thank you for sharing this beautiful creation with us~ Cheers!!😀

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Thank you for follow my blog!!!

      Mi piace

      1. BeWithUs scrive:

        You’re welcome, my friend!

        Have a great week coming ahead, always~ Cheers!!:D

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...