AESTETICA 2013 E LA REGINETTA DEL BALLO

Mi succede ogni volta. Quando vado ad una fiera estetica mi sembra di essere al 100% nel mio elemento, come i pesci stanno bene in acqua e le tigri nella giungla. Mi diverto un mondo e mi sento tanto a mio agio con tutti quei colori, con la musica, le luci e centinaia di ragazze cinguettanti davanti a distese di cosmetici.
Poi, se il tutto è ambientato a Napoli, e non devo sbattermi per cercare alloggio low cost nella zona, coordinare orari dei trasporti ecc. perché è solo ad un paio d’ore da casa, il tutto diventa perfetto, senza stress, una passeggiata di salute.

Aestetica- Beauty and Wellness Exhibition è una delle fiere estetiche del sud Italia più importanti. Si svolge ogni autunno a Napoli alla Mostra d’Oltremare. Quest’anno ci sono andata con Giada, la nipotuzza del mio ragazzo, e con lei mi sono divertita anche di più del previsto.

La nostra prima immancabile tappa è stata lo stand di Love Nails, la rivista di unghie e nail art che fa tendenza in Italia. Per me tutto è un po’ partito da lì e certe cose non si possono dimenticare.

Aestetica 1
aestetica2
Subito però siamo ripartite in esplorazione e le cose che abbiam visto sono state davvero tante.
Ho provato per la prima volta sulle mie mani lo smalto semi permanente di Tenne Italia.
Un colore pieno e una finitura extra-lucida in pochissimi minuti, da wow! Inoltre, le bellissime e gentilissime  tecniche al lavoro, Mara e Sara, sono, senza alcun dubbio, l’interfaccia perfetta per questa azienda che offre prodotti di elevatissima qualità. Brave, brave, brave!

aestetica3
545985_242603205894339_379329121_n
Ho costretto Giada a farsi infoltire le ciglia e a provare un rossetto indelebile.
Abbiamo sbagliato tonalità e così abbiamo testato subito quanto indelebile fosse. Non veniva più via, altro che  “a prova di bacio” quello era un rossetto “a prova di carta vetrata”!

aestetica4
Poi è stata la volta delle sue unghie e per quest’operazione ci siamo rivolti ad un leader del settore conosciuto in tutto il mondo. Una manicure rosa pastello effettuata dalle mani esperte di Daniela Maresca per Cnd Shellac-Ladybird House. Anche Daniela, gentile e bellissima, è una di quelle persone che evidentemente amano quello che fanno. L’entusiasmo e lo sguardo furbetto che la caratterizzano non possono non accattivare chiunque. Per Giada è diventata un mito. E anche per me.

aestetica6
aestetica5
Ma la giornata è ancora lunga e noi non abbiamo perso tempo. Uno spuntino veloce e un caffè e siamo ripartite alla volta dello stand di Lady Nail. Ma per la strada abbiamo fatto incontri davvero interessanti. Che ne pensate?

aestetica7
aestetica9
Dopo tanto orrore e bravura allo stato brado, siamo ripartite alla ricerca dello stand di Lady Nail e, credetemi sulla parola, trovarlo è stato facilissimo.

1456082_449873348452028_676515406_n
aestetica10

Senza alcun dubbio il più grande e sfavillante tra gli stand e, tra musica, colori e coroncine di strass, ricreava un’ambientazione da principessa super glamour. Smalti, gel, accessori per unghie e decorazioni, una linea infinita di prodotti indispensabili ad ogni estetista, si arricchisce inoltre, quest’anno, di una grande novità: la linea make up. Cosa chiedere di più da un’azienda tutta italiana?
Ma quello che porta lustro ad un’azienda sono i fatti e a dimostrarli tanti nomi dell’olimpo nail tra i quali Tiziano GeometricStyle (!!!) e Irina Prijiilevscaia-Monsenscaia.
Inutile dire che Lady Nail è stata la reginetta indiscussa del ballo.

aestetica11aestetica12
aestetica13
aestetica14
aestetica15
aestetica16
aestetica
Purtroppo, come tutte le cose belle, anche questa giornata doveva concludersi, ma prima di tornare a casa sono stata particolarmente colpita da uno stand che presentava un sistema decisamente innovativo, Ceramik System di Ceramik Nails. Mi è parso di capire che è un tipo di ricostruzione che si può facilmente effettuare anche su ragazze che hanno gravi problemi di onicofagia. Fortunatamente avrò presto l’occasione di saperne di più grazie ad un corso che a breve terranno proprio a Bari. Marco e Alessandro (ricordo perfettamente i loro nomi) mi hanno davvero incuriosita.

aestetica17

È stata, in generale, un’esperienza davvero interessante. Un’occasione imperdibile per tenersi aggiornati sugli ultimi trend, sull’utilizzo dei prodotti e sulle nuove aziende che si affacciano sul mercato italiano.
Per non parlare del confronto diretto che un’appassionata di pittura e decorazione unghie come me riesce ad avere con gli esperti del settore. Una occasione di crescita incommensurabile.
Ma è valsa la pena intraprendere questa gita anche solo per rincontrare la formidabile Laura Portomeo di Tentazione Make Up. Una ragazza instancabile con la stoffa di una grande professionista. Blogger ufficiale di questa manifestazione ci ha concesso l’onore di scattare una foto assieme a lei.

1397267_651299628225581_1096574098_o

Spero di aver reso l’idea di quello che vi siete persi non visitando Aestetica 2013, così che l’anno prossimo possiate organizzarvi e incontrarci lì tutti nello stesso giorno. Sarebbe fantastico!
Ora vi saluto dandovi appuntamento a prestissimo con un nuovo post davvero interessante. Non mancate fringuelle!

7 Comments Add yours

  1. Giuliè Nailart scrive:

    Perfettamente d’accordo in queste fiere ti senti perfettamente nel tuo habitat, non vedo l’ora che arrivi la fiera di Roma (visto che è la più “vicina” a casa mia).

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Spero di riuscire a venire anch’io a Roma…non ci sono ancora stata.

      Mi piace

      1. Giuliè Nailart scrive:

        Magari…mi piacerebbe tanto incontrarti!

        Mi piace

      2. annatì scrive:

        Anche a me, tantissimo!

        Mi piace

  2. misseychelles scrive:

    Ahahaha ora è tutto chiaro…guardavo dalla parte “sbagliata” ! La prossima volta ci organizziamo per bene…mille baci🙂

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Da quale parte guardavi !?!

      Mi piace

      1. misseychelles scrive:

        Credevo che fossi allo stand di qualche accademia😉

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...