NYC Prey of grey, nail art + tutorial

011912_Weather_t670

Chi mi segue su Facebook sa che ultimamente ero alla disperata ricerca di uno smalto grigio chiaro, per la precisione un “grigio cielo nuvoloso”, che sorprendentemente non avevo nella mia fornitissima collezione.
Gira che ti rigira son capitata in un negozio che non mi aspettavo vendesse smalti, e cosa trovo? Uno stand bello corposo di prodotti New York Color (NYC per gli amici) che non sono solo belli ma anche poco costosi. Yuhu!

Comincio a spostare boccettine da uno scaffale all’altro alla ricerca del grigio, che poi più che essere una necessità è diventato un caso di principio, finché non lo vedo, li, unico e solo, che gridava “Prendimi! Prendimi! Sono qui per te!”. Sono impazzita dalla gioia, era proprio il grigio che volevo, non chiaro, non scuro: nuvoloso.

grey2

grey1

“Prey of Grey” 003 di NYC è un grigio chiaro dalla consistenza confortevole. Ha un’asciugatura piuttosto rapida ma non tanto da rendere difficile la stesura. Laccato, senza glitter ne sbrilluccichii di nessun tipo. Serio. Si può dire che uno smalto è serio? È l’aggettivo che mi viene più spontaneo quando guardo questo smalto.
Chiaramente l’ho usato come colore di base per una nail art, che non è assolutamente quella per la quale inizialmente cercavo questo smalto. I cambiamenti in corso d’opera sono senza dubbio una mia prerogativa.

grey5 grey3 grey4

Che ne pensate? All’apparenza sofisticata è in realtà una nail art molto semplice da realizzare, specie in questa versione a due colori. Come la trama di un tessuto un po’ sdrucito, le linee si intersecano lasciando intravedere il colore di fondo.
L’utilizzo di un’altro smalto NYC sull’unghia dell’indice dona luce e ancora più movimento ad una nail art già di per sé poco statica. Si tratta dello Smoky Top Coat 001 Rock Muse. Bello bello, l’ho acquistato però pensando avesse un effetto completamente differente, ma va’ bene uguale.
grey6
Chiaramente potrete realizzare questa nail art utilizzando colori completamente diversi e personalizzarla a vostro piacimento. Io nel frattempo vi insegno come si fa, con il mio breve foto tutorial.

Grado di difficoltà: 5 su 10. In questa versione, oltre al colore di base, useremo solo due colori, il bianco e il nero.

Note particolari: vi faciliterete notevolmente il lavoro utilizzando gli striping brush nail polish, che abbiamo già usato tante volte in passato. In alternativa un pennello sottile e in casi di emergenza anche uno stuzzicadenti può andare bene.
Potrete variare l’effetto finale diradando o infittendo la trama a vostro piacimento. Un esempio? Cliccate qui.
Se vi sentite sicure e volete aggiungere il terzo colore cercate di abbinarlo bene agli altri due. La strategia più facile è quella di scegliere uno smalto completamente contrastante. Per esempio al nero e al bianco io aggiungerei il fucsia o il rosso o, ancora, un bel giallo aranciato. Siete d’accordo?

Tutorial (scaricabile): sbizzarritevi coi colori! Dato il periodo natalizio usate il rosso di base e il verde e il bianco per la trama. Le combinazioni sono milioni, ora tocca a voi!

Immagini20
Avete visto quanto è semplice? Ve lo avevo detto! Non serve essere precisissimi, e gli errori sono facilmente camuffabili. Non avete nemmeno mezza scusa questa volta.
Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima con una nail art di Natale. Credo. Spero. Ciao gioie!

3 Comments Add yours

  1. Carismeri scrive:

    Bella idea!!! Io amo il “Blanco” di NYC, ne sono praticamente innamorata!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      io non l’ho ancora provato. Ho sei boccette di bianco ancora intatte da smaltire. Sai com’è, faccio scorta appena posso. Comunque grazie della dritta, so dove andare appena finiscono.🙂

      Mi piace

  2. BeWithUs scrive:

    Very beautiful designs and I love the grey colours!!

    Thank you for sharing~ Cheers!!😀

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

