Christmas candies and glitters, nail art + tutorial

Ve lo avevo promesso e io mantengo sempre la parola data. Oggi ci ritroviamo con una bella nail art natalizia, semplice e piuttosto trasversale. Infatti credo che questo tipo di design si adatti un po’ a tutti i tipi di donna a prescindere dallo stile e dall’età. Ma partiamo dal principio.

christmas_candy_canes
Volevo realizzare una nail art semplice che potesse piacere a tutti e che fosse di facile realizzazione. L’idea era allontanarmi il più possibile da quelle eseguite negli anni passati, belle ma fin troppo complicate.
Bisognava che riducessi tutto ai minimi termini non tanto per rappresentare il Natale a modo mio ma per cercare di renderne solo l’idea. Quindi ho puntato sulla scelta del colore e su forme semplici e ricorrenti.

merry4 merry1 merry2 merry3
Cosa ne dite? Io la trovo adattabilissima e molto glamour, in linea con le tendenze di questo Natale 2013.
Vogliamo realizzarla insieme? Gli smalti necessari per questa nail art sono tre:bianco, rosso e glitter dorato.

merry5
Rosso n.69 Geisha Ice Nail  Laquer di Independent Nails è un rosso super laccato, molto vivo, seducente. Il nome richiama il colore delle labbra dipinte di una geisha. Si stende facilmente e necessita di due passate, ma già alla prima sprigiona il suo fascino. Bellissimo, lo straconsiglio.

Bianco n.100 White Chalk Ice Nail Laquer di Independent Nails, bianco gesso, di facile stesura. Se volete optare per una versione più neutra e meno contrastante, vi consiglio, sempre della stessa linea, il White Milky n.103, più lattiginoso ma molto lucido ed elegante.

Devo assolutamente ricordarvi che gli smalti ICE sono arricchiti con Calcio e Vitamina A ed E, ideali per nutrire unghie indebolite da agenti aggressivi come saponi, detergenti per la casa ecc..

Lo striping invece è della Nubar, distribuito in Italia sempre da Independent Nails, Codice A149 Rainbow Glitter. Sul sito è sparito, quindi non sono sicura esista ancora. Comunque, i glitter all’interno sono dorati, rossi e verdi. Perfetti per la nail art di Natale.

Nel caso vogliate complicarvi un po’ le cose, come ho fatto io, vi sarà necessario anche uno smalto dorato, molto ricco, e dei brillantini rossi da applicare a contrasto. In questo caso posso svelarvi un’anteprima. Independent Nails presto metterà sul mercato una nuovissima linea di smalti in formato 5ml tra i quali ci sarà proprio questo fantastico color oro. Appena potrò vi prometto che non mancherò di farvi sapere tutto!

Grado di difficoltà: molto dipende da quanta dimestichezza avete. Siate più naturali possibile e la difficoltà sarà di cinque su dieci. E, niente paura, a tutto c’è un rimedio.

Note particolari: occhio. Per questa nail art ci vuole occhio. Calcolate le distanze in modo che siano tutte più o meno uguali e siete a cavallo. Per dare ancora più dinamicità al disegno partite, invece che dal centro, da un altro punto a casaccio sulla superficie dell’unghia. Non fatelo però se non vi sentite abbastanza sicuri. Siate pazienti e rispettate i tempi di asciugatura. Nient’altro.

Tutorial (scaricabile): potete mantenere lo spirito natalizio sostituendo il rosso col verde. Buon lavoro!

Immagini21

Vi sembra fattibile? Io dico di si, sono convinta che vi riuscirà benissimo. Nel caso doveste avere dei dubbi sono comunque qui a disposizione, pronta a darvi una mano.
Una nail art come questa donerà alle vostre mani un’aspetto davvero formidabile e non passerà inosservata. È la scelta ideale per chiunque voglia sfoggiare una perfetta manicure di Natale.
A prestissimo!!!
Ringrazio tantissimo Alba di Save the Sheep.

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. pagurina9 ha detto:

    Bellissime! Peccato aver le unghie corte in questo momento…

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      Potresti provarci sul pollice!

      "Mi piace"

      1. pagurina9 ha detto:

        ci provo sicuramente! complimenti 🙂

        "Mi piace"

  2. ddrD ha detto:

    bravissima! in boccetta è rosso, ma poi sulle tue unghie sembra arancione.. questo arancione allegro per natale è insolito, anche se a me coi glitter ricorda tanto le scorze delle arance mangiate dopo il pranzo del 25 :). io oggi porto un verdone scuro molto natalizio e ho lasciato l’unghia dell’anulare bianco gesso, mi cimenterò in una marble nail art rossa e bianca e mi tremano già i polsi…

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      Bhè? Come è andata la marble? Sono iper curiosa!

      "Mi piace"

      1. ddrD ha detto:

        benissimo! è venuto proprio fuori l’effetto “candy cane” che volevo…ovviamente dopo 5-6 tentativi disastro (sono pignola), neh… domani post in arrivo, spero ti piacerà 😉

        "Mi piace"

      2. annatì ha detto:

        io sono un disastro con la marble…non vedo l’ora di vederla!

        "Mi piace"

      3. ddrD ha detto:

        vai sul mio blog, è l’ultimo articolo! 🙂

        "Mi piace"

  3. BeWithUs ha detto:

    Merry Christmas, my friend!

    All the best to you and your loved ones in Year 2014!

    Cheers~ 😀

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      Thank you very much. Happy new year too!

      "Mi piace"

      1. BeWithUs ha detto:

        You’re welcome, my friend!

        Have a wonderful weekend ahead, always~ Cheers!! 😀

        "Mi piace"

Lascia un commento