Colorful winter, nail art astratta

Ciao a tutti! Non vedevo l’ora che la connessione internet tornasse (a quanto pare ieri, dalle mie parti, è saltata una centralina che ha interrotto le linee telefoniche) per mostrarvi finalmente la mia nuova nail art.

Solitamente, chi mi segue lo sa già, quando devo realizzare un nuovo lavoro ci penso su anche per giorni, cerco di ficcarmi bene in testa i passaggi, di combinare i colori ecc. In pratica ci faccio su un progetto, spesso realizzo qualche schizzo. Questo mi aiuta ad essere più sicura mentre lavoro senza stare li a perdermi in step inutili che allungano inevitabilmente i tempi.
steps book

Sta volta, invece, ho improvvisato. La nail art che voglio mostrarvi oggi non ha assolutamente niente di già deciso. Nemmeno il colore di base.

Paola è una mia amica e non ha gusti ben precisi in fatto di nail art. Ama sperimentare, un po’ come piace fare a me. È giovane, bella e tanto creativa. Sogna di fare la stilista e io credo sia già sulla buona strada. Paola non mi ha messo dei limiti, non mi ha dato un tema. Ha lasciato che mi divertissi. Ed è quello che ho fatto.

color4 color3 color2 color
color5color6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quello che ne è venuto fuori è un tripudio di colori, a partire dallo smalto rosso di base: Poppy Redish 40 di Deborah Milano. Rosso vivo, acceso, come quello dei papaveri. Molto bello il colore, adoro il pennellino largo di questi smalti.

color7
Il disegno l’ho realizzato usando colori acrilici. Ho immaginato un bel tessuto, un foulard stampato, allegro, divertente. Giusto per dare un tocco di allegria all’inverno.  Onde, fiori, schizzi d’acqua…una travolgente fantasia di forme che non può assolutamente passare inosservata.
Inoltre, sull’unghia del pollice, ho voluto aggiungere un piccolo dettaglio. Uno strass blu che impreziosisce e dona ulteriormente brio a questa vivace nail art. Quest’ultimo, insieme ad altri, mi è stato inviato cortesemente da bornprettystore.com.

Inutile dire che Paola è rimasta super soddisfatta anche se, devo dire la verità, ci ho messo parecchio tempo per realizzarla. Impreparata, ho cambiato idea sui colori parecchie volte. Ma è stato tempo investito bene perché, credetemi, dal vivo, questa nail art è spettacolare.

Un abbraccio forte e arrivederci a presto!

4 Comments Add yours

  1. The Fashion Cat scrive:

    I colori così intensi mi fanno pensare a qualcosa tipo bollywood ^^

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Non male come ispirazione!

      Mi piace

  2. citykittynails scrive:

    Molto bello! Grazie per il follow!! Ho imprato un po’ di Italiano all’universita…… but, i am glad to be following you so i can practice when reading your posts. =]]

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      You’re welcome! Sei la benvenuta!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...