Aquolina, acqua profumata e nail art al cioccolato

Ciao a tutte! Oggi voglio svelarvi un piccolo segretino che vi coccolerà in questi giorni di freddo che stanno arrivando. Si tratta dell’Acqua Corpo Profumata al Cioccolato Bianco di Aquolina ed è dedicata a tutte coloro che amano i dolci e, in modo particolare, la cioccolata.
Quest’acqua profumata, parte della collezione Classica “Cioccolato Bianco” è una fragranza davvero unica che, sinceramente, non mi aspettavo di apprezzare.

Cioccolato_Bianco
Abituata a profumi più aspri, agrumati, briosi, non ero assolutamente certa che un odore così dolce, come quello del cioccolato bianco (tra l’altro, io adoro il fondente extra), potesse piacermi. Invece sono rimasta piacevolmente colpita da questa fragranza, assolutamente non nauseabonda, che ti accompagna dolcemente per tutta la giornata (o quasi).
Avvolgente, sembra quasi che ti abbracci. Le sue note calde, vanigliate, leggermente pungenti ti danno la sensazione di essere altrove, in un paese del Medio Oriente, magari in un hammam di lusso.
Inoltre, ha un piacevole profumo di pulito. È giovane ma non espressamente indicato per le più giovani. Anzi, ha un allùre particolare, adatta a tutte le età. Anche le nonne apprezzerebbero. Vorrei farvelo provare, uffi!

choco aq2 choco aq


L’avete vista la nail art, vero?
Da golosa che si rispetti mi sono lasciata ispirare dal buonissimo profumo dell’Acqua Corpo per creare una nail art da iperglicemia. Una tazza di cioccolata calda e tante squisite éclaires al cioccolato bianco.

éclairs chocolat blanc1

La foto sopra l’ho presa dal blog Elise Cooks ( è brava da morire questa tizia). Se ci cliccate sopra andrete direttamente alla ricetta (in francese) per fare questi fantastici bignè (alla francese) che stanno tornando tantissimo di moda per le vie di Parigi cominciando a soppiantare quella degli altrettanto buoni macarons.

choco3 choco1 choco2
La tazza di cioccolata calda, invitante come non mai in questi pomeriggi bui, insieme a questi dolci squisiti, sono un piacere che purtroppo non posso permettermi dopo i bagordi natalizi. Piuttosto che stare completamente a digiuno di queste leccornie, ho avuto la genialissima idea di dipingerle sulle unghie. Una nail art tutto sommato molto semplice per la quale m’impegnerò presto in un tutorial. Tutto quel che serve è il solito pennellino sottile e uno smalto color cioccolato…ma credo che andrà bene anche color caffè.

Credo di avervi fatto venire fin troppa voglia di cose buone. Mi scuso per questo se siete a dieta, come me. Per le altre: “Cosa aspettate?”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...