Due cuori e una vignetta, nail art+tutorial

Ciao a tutti! Non so voi, ma io trovo questo periodo dell’anno particolarmente “ispirante”. Adoro camminare per strada e guardare le vetrine dei negozi agghindate da cuori di carta e nastrini rossi. Mi piace fantasticare sul dono che riceverò il giorno di San Valentino, sperando sempre che il mio ragazzo entri in sintonia con i miei desideri o che colga i miei suggerimenti disseminati qua e là durante le nostre conversazioni.

Nell’attesa che quel giorno arrivi, come voi sapete, io mi dedico alla nail art. E per quanto mi sforzi di non sembrarlo, anche io sono una romanticona. Mi scopro, sempre più spesso, ad immaginare scenette tenerose per carpirne piccoli dettagli da poter inserire in una nail art. I soggetti possono essere infiniti e la gamma dei colori utilizzabili è altrettanto vasta, ma il messaggio deve essere necessariamente unico: l’amore.

Per questa nail art ho scelto di ritrarre due amanti stretti in un abbraccio. I loro visi si sfiorano e gli occhi socchiusi sono quelli di due sognatori. La loro espressione è eloquente: stanno benissimo uno tra le braccia dell’altra. Non credete?

amore1 amore2 amore3

Lo stile è un po’ quello da vignetta umoristica. Forme semplici, senza troppi fronzoli. Dettagli enfatizzati da linee di diverso spessore. Il bianco e nero come elemento grafico fondamentale è arricchito dal colore che evidenzia particolari strategici. Il risultato, nell’insieme, ricorda molto lo stile fumettistico italiano della metà del secolo scorso.

Per realizzare questa nail art ho usato uno dei colori più classici in assoluto di questo periodo, ovvero il rosso. È una tinta accattivante ma allo stesso tempo confortevole, facilmente portabile da donne di tutte le età.
Io ho usato il rosso Lady Nail LN237 (non so se il codice è errato sulla boccetta o sul sito internet del brand, perché sembra completamente diverso). Di facile stesura e con una coprenza ottima, questo smalto ha tutte le caratteristiche per diventare il vostro smalto di San Valentino. Ha una lucentezza particolare anche piuttosto prolungata nel tempo. La durata supera la settimana se abbinato ad una buona base ed un buon top coat.

amore4
Per aiutarvi a realizzare a casa una nail art di San Valentino, che renda a sufficienza l’idea ma che non sia troppo complicata, ho deciso di fare un tutorial che vi illustri, in pochissimi step, come disegnare i cuoricini in stile fumetto, ovvero col colore decentrato rispetto al contorno della figura. Una volta imparata la tecnica potrete facilmente applicarla ad altre decorazioni.

Grado di difficoltà: cinque su dieci (5/10). Ci vuole qualche minuto e pochissima pazienza.

Suggerimenti: la scelta dei colori, come al solito, è soggettiva. Ma per rendere l’idea del fumetto è sempre preferibile usare colori come il bianco e il nero tra i quali il contrasto è davvero netto.

Tutorial:
Immagini28
Sono molto entusiasta di questa nail art. È tenera e romantica proprio come volevo che fosse, ma senza risultare eccessivamente smielata. I cuoricini poi, completano la vignetta quasi fossero dei fumetti, come se tutto quello che i due amanti potevano dirsi si fosse trasformato improvvisamente in amore.

Vi lascio, augurandomi di riuscire a realizzare un’altra nail art a tema con relativo tutorial entro il quattordici Febbraio. Le idee non mi mancano assolutamente ma, per fortuna, ultimamente sto avendo un bel po’ di lavoretti da fare che non posso assolutamente trascurare.
La collaborazione artistica con una pasticceria qui vicino è, per me, una grossa opportunità di crescita professionale: imparare a dipingere su basi inusuali, diverse da quelle canoniche alle quali sono abituata, rende l’esperienza affascinante seppur piena zeppa di imprevisti. Cercherò, quanto prima, di mostrarvi cosa sto combinando, sperando nella vostra unanime approvazione.

Tanti bacioni!

10 Comments Add yours

  1. BlondyWitch scrive:

    Mi piacciono tantissimo!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie! Mi sento davvero tanto ispirata!

      Mi piace

      1. BlondyWitch scrive:

        Ottima cosa!!!🙂

        Mi piace

      2. annatì scrive:

        Decisamente😀

        Mi piace

    1. annatì scrive:

      Sono contenta che risulti originale considerato il tema. Grazie, lo apprezzo molto.

      Mi piace

  2. Troppo carina!! E poi il cuoricino sembra facile da fare!
    Brava…
    S.

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      È molto facile e il risultato è davvero caruccio. Ci vogliono un po’ di romanticherie!

      Mi piace

  3. Magnifica nail art e molto bello questo tutorial .

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Ty! Penso di aver reso l’idea della vignetta..

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...