Preludio alla Primavera, nail art+tutorial

Non so da voi, ma dalle mie parti, sembra che l’Inverno abbia voluto regalarci un attimo di tregua. Il sole è in alto, bello e splendente, il cielo azzurro e gli uccellini quasi fanno a gara a chi cinguetta più forte.
Io, avendo questa fortuna, non ho perso tempo a sistemarmi in terrazza per godere, quanto più possibile, di questo preludio alla Primavera.
Mentre rileggevo un bel libro sulla mia sedia a sdraio preferita, ho avuto l’idea per una nuova nail art dai colori delicati e dalle forme leggere.
Petali di violetta dalle sfumature pastello, si sovrappongono dando movimento. Il verde delle foglie appena accennato aggiunge romanticismo e dona un aspetto fiabesco alla nail art.

violetta violetta2
Ho incorniciato il lavoro con il mio colore preferito, il verde. In questo caso, in una fantastica gradazione tra il “verde veronese” e il “verde petrolio“.
Alla luce solare mostra delle micro-particelle luminose che impreziosiscono un colore, già di per sé, ultra elegante.

violetta3 violetta4
Lo smalto è il Color Up n.35 di AmericaNails, marchio al quale mi sto affezionando per l’elevata resa dei suoi prodotti.
Ha una finitura ultra lucida e un’asciugatura rapida. Trovo la stesura davvero facile, quasi facesse tutto da solo. Non ho avuto problemi di sbavature, non ha colato e si è asciugato in pochissimo tempo.
La consistenza di questi smalti ha dell’incredibile. La definirei “morbida”, nessuna striatura, nessuna pennellata. Il risultato è perfettamente uniforme.
Tutte qualità che non troviamo facilmente negli “smalti da profumeria” ma esclusivamente in prodotti destinati alle esperte del settore.
Grazie ad AmericaNails possiamo usufruirne anche noi, semplici appassionate di smalti. Basta cliccare sullo shop on line e scegliere il colore che più ci piace. Se posso, io scelgo di spendere con intelligenza.

Tornando alla nail art, cosa ne pensate? Vi è piaciuta? Mi ha divertito alternare la finitura opaca del disegno a quella lucida dello smalto. Non avete un top coat dalla finitura opaca? Vi spiego come fare uno smalto “matte” a casa cliccando qui.
Spero non stiate pensando che sia difficile replicare questa nail art. Come nell’ultimo post, ho utilizzato una tecnica davvero semplice che mi sono inventata per ricreare una nail art vista sul web. Una specie di finto acquerello per finti nail artist😉  Secondo me, più gestibile rispetto all’acquerello vero perché il colore acrilico fa più presa sulla superficie liscia dell’unghia smaltata.
A differenza dell’ultima nail art, in questa le forme sono ancora più grandi e possono tranquillamente sovrapporsi. L’effetto sarà più naturale e bello quanto meno andrete a dare definizione.

Grado di difficoltà: quattro su dieci (4/10).

Suggerimenti: una volta creato il colore, diluendo abbondantemente della pittura acrilica con acqua (leggi qui), usate un pennello tondo di medio spessore. I petali del fiore dovranno avere contorni morbidi e un pennello sottile da nail art li renderebbe troppo spigolosi.
Riempite di colore immediatamente il disegno per un risultato più pulito. L’asciugatura uniforme eviterà striature antiestetiche e il lavoro sarà più armonioso.

Tutorial:
Immagini31
Convenite con me sul fatto che è di una facilità estrema? Il colore tende ad asciugarsi rendendo il tutto molto etereo. La tecnica usata si adatta a molteplici usi e sono propensa a servirmene ancora per creare tantissime nail art.

L’appuntamento, sul blog, è per la settimana prossima. Questo week-end è previsto un breve spostamento a Napoli. Per fare cosa? Gli aggiornamenti sulla mia pagina FB!
Jamm, bell!

11 Comments Add yours

  1. Molto bella questa nail art , davvero molto bella .

    Mi piace

      1. Io sono Daniel piacere di conoscerti . Molto bello il tuo blog , se ti interessa io ho scritto un blog nel quale scrivo racconti su un personaggio che si chiama Dominatore di Poteri se ti interessa leggi

        Mi piace

      2. annatì scrive:

        Non mancherò di passare, grazie!

        Mi piace

  2. Alba Macchia scrive:

    Veramente molto bella… estremamente delicata e raffinata… Molto elegante! Brava Anna , come sempre

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie Alba, questa sarebbe molto carina su di te. Ti si addice molto!

      Mi piace

  3. blimbo2005 scrive:

    I am loving the backgrounds that go with your awesome manis.

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      thank you Blimbo! I would like to see one of your works made with “fake water-colors”. Is it possible? :*

      Mi piace

      1. blimbo2005 scrive:

        i can definitely try

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...