La nail art dell’otto Marzo dedicata alle donne

Come ogni anno, ormai da un secolo circa, si festeggia, l’otto Marzo, in Italia e in buona parte del mondo occidentale, la Giornata Internazionale della Donna.
In molti sono quelli che la considerano una celebrazione inutile, ma per quel che mi riguarda, ogni scusa è buona per ribadire dei concetti fondamentali di libertà ed uguaglianza  per i quali, molte donne, in passato, hanno lottato duramente rischiando anche la loro stessa vita. Diritti come quello al lavoro o quello al voto, non sono stati semplici da conquistare.

Ma non sono qui per parlare di storia e nemmeno di discutere di politica. Non ne ho le competenze e non m’interessa mostrarvi oltre il mio punto di vista. Quello che m’interessa è che, in qualunque modo decidiate di passare il giorno della Festa della Donna, lo facciate con stile.

Ho ideato una nuova nail art dai colori tenui, molto leggera e primaverile. Adatta ad ogni tipo di personalità oltre che a tutte le destinazioni d’uso. Che scegliate di brindare davanti a natiche scultoree di ragazzoni muscolosi che si dimenano a suon di Macarena o di cenare con le amiche in un ristorante chic del centro, questa nail art caricherà di femminilità la vostra abituale manicure.

donna3 donna1 donna2
Fiori, come vogliono gli stilisti per questa Primavera-Estate 2014, allegri e brillanti, la bellezza della natura che sboccia baciata dal sole.
Per lo sfondo, ho utilizzato Sweet Tooth di Sinful Colors. Molto cremoso, questo smalto lavanda sembra semplicemente laccato ma ha una leggerissima finitura brillantinosa tanto carina. Ho sottovalutato questo smalto per molto tempo ma credo di avergli finalmente reso giustizia con questa nail art.

donna4
Seppur molto semplice, ho deciso di realizzare un foto tutorial per facilitarvi ulteriormente il lavoro.
È importante, secondo me, seguire i passaggi per evitare di utilizzare i colori tutti insieme e dover lavare in continuazione il pennello. Ma la scelta, in ogni caso è vostra. In alto i pennelli…pronti, partenza…via!

Difficoltà: sei su dieci (6/10)

Suggerimenti: il pennello sottile da nail art sarà il vostro fedele alleato per questo lavoro. Eseguire fiori stilizzati non è difficile. Bisogna considerare che la natura offre una tale varietà di specie di fiori che la forma di un petalo non potrà pregiudicare il vostro lavoro. Quindi siate morbidi, tranquilli.
La scelta dei colori è del tutto personale. Mi sono lasciata tentare dal giallo, pieno e luminoso per richiamare, in un certo qual modo, quello che è il simbolo, in Italia, della Festa della Donna, ovvero la mimosa. Ad ogni modo, seguite i vostri gusti. Potreste sostituirlo col rosa, col fucsia, col viola o anche con l’azzurro. Insomma, interpretate, personalizzate quanto più potete!

Tutorial: ho avuto qualche problemino con la tip, non riuscivo a farla stare su, ma vedrete che realizzarla sulle mani delle vostre amiche sarà un gioco da ragazze!

Immagini32

Ora non vi resta che pensare all’outfit e la serata sarà sicuramente perfetta. Elegante e sofisticato oppure audace e scatenato, con questa nail art il vostro look sarà di tendenza e non passerà sicuramente inosservato.
Buon divertimento!

10 Comments Add yours

  1. Silvia Lace scrive:

    Molto carina e primaverile. Mi piace la scelta di colori, delicati e non troppo vistosi. Io devo ancora decidere che nail art fare per l’occasione.

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie, ho voluto rendere omaggio al bel Sinful che ho emarginato finora…

      Mi piace

  2. Adoro! Troppo bello il lilla e mi piacciono un sacco sia l’abbinamento di colori sia il disegno! ♥

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie, il disegno è piuttosto tradizionale ma i colori lo rendono particolare🙂

      Mi piace

  3. Alba Macchia scrive:

    Troppo bella… è molto primaverile! E quel lilla è troppo carino!! Nonostante sappia cosa sei in grado di fare, riesci comunque a stupirmi sempre!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie Alba, dobbiamo fare qualcosa di nuovo su di te. Inizio a pensarci🙂

      Mi piace

  4. Ma è bellissima!
    Mi piace tanto anche quel color lilla!
    Brava!!!
    S

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie, il colore è davvero molto bello e facilmente portabile🙂

      Mi piace

  5. themanicurekit scrive:

    Well, I don’t understand a word but I have to say that your nail art is really beautiful! Ι love the colors + the way you made the flowers. felicitazioni!

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      thank you! I’m happy to hear you like my work. I’m trying to add to my blog the translate app of google. Maybe one day you will understand what a crazy girl i am🙂 kisses from Italy!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...