Fiori di campo, nail art e tutorial

on

Ciao a tutti! Vi sono mancata? Io non vedevo l’ora di tornare a scrivervi ma i numerosissimi impegni e un’unghia irrimediabilmente spezzata mi hanno tenuta, mio malgrado, lontana dal blog.
Ma rieccomi, bella carica, pronta a mostrarvi una nuova nail art che non avevo ancora avuto modo di pubblicare.
Mi sono ispirata alla bella stagione, che ancora stenta a mostrarsi del tutto, e ai fiori di campo, i miei preferiti, come margherite e camomilla.

daisy p4 daisy p daisy p2

Una nail art molto semplice che ho realizzato in pochissimi minuti prima che l’unghia del dito indice si spezzasse…pensare che avevo appena cambiato la forma😦  !
Colore predominante di questa nail art è questo splendido giallo 1099 firmato Kylua. Dalla consistenza cremosa, si stende molto facilmente e ha una coprenza ottima in sole due passate. È luminoso ma non super lucido. Una nuance pastello molto bella che ho abbinato ad un grigio antracite chiaro che si sposa benissimo.

daisy p3

La scelta di accostare la decorazione “tartan” a quella floreale viene da un’idea di nail art in stile country: una casa in campagna con vasi di fiori e tendine alle finestre. Un’immagine piuttosto romantica, non è vero?
Sono davvero soddisfatta di questo lavoretto che si addice tantissimo alla mia personalità, un po’ shabby e un po’ chic😉 !

Volete provare a riprodurla? Sarà davvero molto semplice se seguirete i miei consigli e le immagini che illustrano passo per passo come ho fatto a realizzarla. Iniziamo!

Difficoltà: sei su dieci (6/10).

Suggerimenti: lo stile country, in particolare lo shabby chic, è caratterizzato da forme imprecise e contorni non propriamente definiti. Per questo motivo, la precisione non è essenziale in questa nail art. Anzi, in alcuni casi, sarà bene enfatizzare degli errorucci. Così la decorazione ricorderà fortemente quelle fatte a mano su oggetti riciclati utilizzati nell’arredamento caratteristico delle case di campagna.
Quindi siate morbidi nel tratto e non siate rigidi nel polso. Un atteggiamento rilassato del braccio è il segreto per una nail art di questo tipo. Fidatevi😉

Tutorial:
Immagini37
Come vi avevo detto, è davvero una nail art semplice da realizzare anche se non siete dei veri e propri esperti o se da tempo non prendete in mano un pennello.
La combinazione di colori è adatta alla stagione e ad un look giornaliero: per le ragazze che frequentano la scuola, per quelle che a giorni partiranno in gita scolastica, per vivacizzare il look da ufficio, per quelle che indossano solo e soltanto jeans…sono davvero infinite le destinazioni d’uso di questa nail art, sarei proprio curiosa di sapere come l’abbinereste voi!

Adesso non mi resta che sperare che la mia unghietta cresca in fretta per poter trafficare di nuovo con pennelli e colori e realizzare nuovi design. Ci rivediamo presto!

7 Comments Add yours

  1. E. scrive:

    Bellissima, come sempre! E tutto questo giallo mette davvero allegria!🙂

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Sperando in un sole permanente…

      Mi piace

  2. I always love the way you make the tutorials

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Thank you very much. Hope this way is the easier to understand🙂

      Mi piace

  3. DeathEndorphin scrive:

    Mi piace tantissimo!!*___*

    Mi piace

  4. berlinnails scrive:

    I nominated you for The Liebster Award, here’s the link http://ellanailsblog.wordpress.com/2014/08/18/liebster-award/

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...