7Days: sette giorni di infinita lucentezza

Ciao a tutti! Inizio questa settimana con un post di pubblica utilità. Voglio mostrarvi un nuovissimo prodotto, presentato per la prima volta al Cosmoprof Bologna 2014 da Americanails; ho avuto modo di provarlo e mi ha soddisfatto al 100%.
Sto parlando di 7Days, uno smalto che sta a metà tra quello classico, al quale siamo abituati per facilità di applicazione, e il semi-permanente, tanto in voga negli ultimi tempi e che si distingue per durata e lucentezza.
Il connubio tra i due prodotti è, secondo il mio modesto punto di vista, lo smalto per eccellenza, quello che dura tanto, ma non troppo da stancarti, quello che non si scheggia sulle punte e che sopporta tutte le nostre faccende quotidiane.

7days10
Il Kit Deluxe Edition

Questo pratico starter kit contiene tutti i prodotti necessari per l’applicazione e la rimozione di 7Days: un colore, un top coat e un solvente. Inoltre, sulla confezione, ci sono le istruzioni (semplicissime) da seguire, per un appropriato utilizzo.
Chiaramente, ognuno dei prodotti contenuti nella Deluxe Edition è acquistabile singolarmente e la gamma dei colori disponibili on-line è già vastissima. Date un’occhiata qui!

7Days

Quaranta colori luminosi facili da usare. Si stendono come un normalissimo smalto, nessuna consistenza strana, nessun cattivo odore. La coprenza è variabile in base al colore quindi potrebbe essere necessaria una seconda mano. Si asciuga all’aria con tempi che si aggirano attorno a quelli di un normalissimo smalto.

7days7
Shine on (UV)

Lo shine on sarebbe il top coat, quello che sigilla lo smalto 7days. Esiste in due varianti, classico (si asciuga all’aria) e UV. Quest’ultimo necessita la catalizzazione in lampada per 120 secondi.
Non emana cattivi odori ed è facilissimo da stendere. Unico accorgimento: prima di applicarlo lasciar asciugare per bene lo smalto sotto.

7days8
Remover

La rimozione di 7Days è davvero molto semplice grazie al solvente contenuto nella Deluxe Edition (anch’esso acquistabile singolarmente). Basterà limare con un buffer (mattoncino dalla grana abrasiva molto sottile) lo strato superficiale e con un batuffolo imbevuto di Remover eliminare i residui di colore.

7days9

Dopo aver guardato nel dettaglio il contenuto della Deluxe Edition adesso voglio assolutamente mostrarvi quello che ho combinato io.
Come prima “vittima” ho scelto mia sorella. Dopo la rimozione della ricostruzione Ceramik Nails, ha delle unghie belle, sani e forti. Non se le mangia più (che meraviglioso traguardo!) e per questo si prestano benissimo all’uso di 7Days.

7days
Ho usato il buffer per opacizzare leggermente le sue unghie. Niente di troppo laborioso. Un paio di passate giusto per eliminare il leggero strato lipidico superficiale dell’unghia.
Subito dopo ho steso il colore, 7Days n.37: un verde “acquamarina” da sogno. Inutile dire che me ne sono infantilmente innamorata. Una tinta audace, allegra e adattissima alla stagione estiva. Sarà perfetto per le mie vacanze!

7days2

Appena lo smalto 7Days si è asciugato per bene, ho steso su tutte le unghie lo Shine On e lasciato catalizzare in lampada per due minuti. Ho terminato il lavoro eliminando la lieve dispersione.
Per questa fase, l’unico mio consiglio è quello di non esagerare con il prodotto, come ho fatto io inizialmente. Una copertura omogenea che insiste un po’ di più sulle punte è sufficiente per un risultato perfetto.

7days3
Una brillantezza che non ha nulla da invidiare agli smalti semipermanenti. Una durata che va ben oltre quella di uno smalto normale. Cosa volere di più?
Per quel che mi riguarda, in effetti, un altro lato positivo c’è, fondamentale per coloro che non hanno troppa pazienza o per coloro che non hanno molto tempo a disposizione. Quest’altro aspetto positivo è legato strettamente all’utilizzo dello Shine On UV. La catalizzazione in lampada vetrifica lo strato superficiale dell’unghia permettendo così, a chiunque lo indossi, di tornare, il prima possibile, alle proprie incombenze. Cosa a dir poco impensabile con uno smalto e un top coat classici con asciugatura all’aria!

Alla luce solare 7Days rivela la sua elevatissima qualità in fatto di lucentezza e luminosità. Cattura lo sguardo e colpisce per la lunghissima durata. Una scelta ottima per donne lavoratrici che hanno ritmi serrati, per mamme alle prese con pargoli iper attivi e per ragazze alla moda che vogliono essere sempre in ordine e mai monotone.

7days5 7days6
Non trovate anche voi che sia davvero bello e luminoso? Io sono davvero contenta di avere tra le mani questo fantastico prodotto accessibile un po’ a tutte le donne.
Sarei davvero curiosa di sapere se qualcuna di voi lo ha provato e cosa ne pensa o se, dopo questa mia breve recensione, ha intenzione di acquistarlo. Ci terrei davvero a sapere altre opinioni data la mia estrema soddisfazione…quasi non mi sembra vero!

Adesso vi saluto con la speranza di tornare a scrivervi il prima possibile, stare lontano dal blog mi manda terribilmente in paranoia.
Vi abbraccio forte forte!

One Comment Add yours

  1. Carismeri scrive:

    Ma che meraviglia di prodotto!!! *__*

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...