A rainy day, nail art e tutorial

singin-in-the-rain-original

C’è chi canta sotto la pioggia e chi, come me, di bagnarsi proprio non ne vuole sapere, specie se ha perso tempo, braccio e avambraccio a stirare i capelli con phon e spazzola. Faccio di tutto per apparire precisa e in ordine ma bastano due goccioline a trasformarmi nella fetente strega del Nord.

Per me e per tante sfigate che condividono il mio stesso problema, l’ombrello è il mezzo non utile ma necessario per affrontare queste stagioni buie e noiose.

E, per celebrare il mio feticcio autunnale, oggetto contundente onnipresente nel mio borsone da passeggio, ho voluto dipingermelo sulle unghie. Da premettere: il tempo a mia disposizione è davvero limitato, per questo ho scelto una soluzione semplice ma particolarmente azzeccata.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La dimostrazione della semplicità di questa nail art è evidente nel tutorial fotografico che ho realizzato per voi. Il sistema è sempre lo stesso, un pannello in versione scaricabile da condividere con le amiche.

Grado di difficoltà: cinque su dieci, non serve molta esperienza e il pennello dalla punta sottile può essere tranquillamente sostituito da uno stuzzicadenti.

Suggerimenti: dopo aver passato sull’unghia lo smalto bianco, lasciate che si asciughi per bene, prima di procedere con la spugnatura. Per semplificarmi il lavoro ho scelto di utilizzare, per il gradient, un unico colore, uno smalto grigio scuro. L’ho steso uniformemente sulla spugna e ho esercitato una pressione più forte sulla parte alta dell’unghia (verso il giro-cuticole, per intenderci). Ho ripetuto l’operazione per avere la coprenza che desideravo.
Il resto del lavoro è molto semplice e facilmente personalizzabile. Cambiate i colori secondo le vostre esigenze o i vostri gusti.

Tutorial:

Immagini38rain

Sono sicura di avervi ispirato tantissimo con questa nail art e mi auguro di esservi stata d’aiuto con il tutorial.
Spero di riuscire presto a pubblicare qualche altro nuovo lavoretto prima che arrivi Natale, ho qualche idea che mi frulla in testa e non vedo l’ora di prendere colori e pennelli e mettermi all’opera.
Un baciottone a tutti!

5 Comments Add yours

  1. blimbo2005 scrive:

    Love it ! it is so simple, but amazing

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Thank you! I haven’t too much time and i try to do something easy and fast. Hope people appreciate🙂

      Mi piace

  2. Molto carina… grazie per l’ispirazione!🙂

    Mi piace

  3. BlondyWitch scrive:

    A chi lo dici amica! Io con due gocce di pioggia non solo divento la strega del nord e quella del sud messe assieme, ma mi ammalo prima di subito😦 Per cui la pioggia sarà pure bella e romantica, ma io appena inizia a piovere fuggo manco fosse acido solforico! Ps. Mi piace molto questa nail art, brava!!!🙂
    Bacioni, Claudia

    A glittering woman (Emanuelè Pirrè)

    Mi piace

  4. BlondyWitch scrive:

    Sorry per il link sbagliato! Ho fatto un appiccico di link!😦 Questo è quello corretto! https://fashionblogbyblondywitch.wordpress.com

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...