TUTORIAL LAST MINUTE: FESTA DEL PAPA’

È vero, due post fa avevo promesso di mostrare le mie due entry al contest di AmericaNails, ma ho creato questa facilissima nail art per la festa del papà e volevo assolutamente mostrarvela prima che fosse troppo tardi.
Basteranno pochi minuti per riprodurla: è simpatica, divertente e vi sembrerà di tornare ai tempi delle elementari quando, con un semplice regalino, strappavamo un bacione e un sorriso in più al babbo appena rientrato stanco dal lavoro.

DAD1

DAD2

DAD3

DAD4

DAD5
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Ispirata da una cartolina vista sul web qualche tempo fa, mi sono decisa a dipingere questa bella faccia paterna e  rassicurante proprio in occasione di San Giuseppe, festa molto sentita dalle mie parti: un grande falò con un calderone al centro del paese, pagnotte calde e legumi distribuiti alla gente, piccoli intrattenimenti a carattere folkloristico… una specie di addio all’inverno e di benvenuto alla primavera.

E la primavera fa capolino anche sulle mie unghie! Si ritorna finalmente ai colori chiari, in questo caso al bianco ottico che serve da sfondo ad una nail art, ripeto, estremamente facile.
L’occorrente è evidentemente ridotto al minimo. Smalto bianco, smalto nero (o colore acrilico nero), pennellino (o un dotter, o uno stuzzicadenti). Base e top coat sono imprescindibili da qualsiasi nail art, non siate pigri, imparate ad usarli!

Difficoltà: quattro su dieci (4/10)

Suggerimenti: lasciate che lo smalto di base si asciughi bene prima di iniziare a disegnare, specie se avete intenzione di utilizzare lo stuzzicadenti.
Per cominciare, tenete presente la lunghezza dell’unghia, e non distanziatevi troppo dalla punta: eviterete di dover comprimere, in poco spazio, gli occhi e le sopracciglia.
Cambiate i colori se lo ritenete opportuno, potreste usare quelli preferiti dal papà o quelli della sua squadra del cuore, affinate i baffi oppure arricciateli: personalizzare il lavoro lo renderà più caro a voi e, senza dubbio, farà felice il vostro amato genitore.

Immagini39
Ora smetto di chiacchierare e vi lascio alla pratica, augurandomi di esservi stata utile con questo tutorial last minute.
L’appuntamento è a prestissimo con le entry del concorso…forse😉

2 Comments Add yours

  1. lamodavaalmercato scrive:

    …è molto carina, la gioia di tutti i papà!!!

    Liked by 1 persona

  2. Che tutorial carino🙂

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...