Trebosi, la primavera fatta in casa

Ciao naviganti! Oggi è la giornata ideale per parlare di primavera. Mentre fuori piove e il cielo sembra essere davvero arrabbiato, voglio svelarvi il segreto per avere una manicure impeccabile grazie alla nuova gamma di smalti semi-parmanenti Trebosi contenuti nella Polish Pro Spring Bloom Collection.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Sei nuove nuance, tinte pastello dalla finitura brillante, adatte a qualsiasi personalità ed esigenza.
Tre diverse tipologie di rosa, confortevoli e sempre di moda, Blossoming Tulips, Coral Dhalia, Rose Garden, affiancate da tre colori meno tradizionali, imprevedibili e vivaci come solo la Primavera sa essere, Budding Meadow, Darling Daffodil, Spring Shower.
Il fascino di questi colori, che va’ ad aggiungersi ad una già vastissima gamma di altre bellissime tonalità, è rafforzato ulteriormente dalla qualità del prodotto e dalla serietà dell’azienda.

Nata come Bosj a metà degli anni cinquanta da Urbano Bosetti, l’azienda si è specializzata in oggetti e accessori utili alla manicure e pedicure. Mezzo secolo dopo, agli inizi del duemila si avvicina al campo della ricostruzione unghie diventando unico distributore italiano dei prodotti, made in Usa, NSI, Nail Systems International. Il successo ottenuto a livello europeo e l’ampliamento della gamma degli articoli per la decorazione unghie ha portato quest’azienda storica ad una evoluzione necessaria e fondamentale per la crescita del marchio stesso. Quindi nasce Trebosi, nel 2012, gioiello tutto italiano che punta al successo internazionale proponendo bellezza ed eccellente qualità. 

Seppure in modo sommario, ci tenevo ad illustrarvi la storia della Trebosi. L’ho letta su un loro opuscolo e mi è piaciuta. Mi piacciono le aziende che hanno una storia (ciò non significa che non nutra profondo rispetto per quelle nuove di zecca, giovani e rampanti), amo coloro che hanno qualcosa da raccontare, che hanno costruito col tempo il proprio successo un mattone alla volta, con sacrificio e dedizione. Stimo chi sa rinnovarsi, chi sa rimettere in gioco l’eredità di persone che sono state audaci a loro volta.
Mi piace l’accuratezza con la quale noi italiani facciamo le cose quando le facciamo con il cuore e con la grinta. La stessa grinta di chi ci ha preceduto in un passato che non è cronologicamente lontanissimo ma infinitamente distante se pensiamo alle ambizioni, ai sogni, alle necessità, all’intraprendenza. Non ho forse ragione?

Chiusa questa breve parentesi storica e terminate le mie personalissime considerazioni torniamo ai Polish Pro, alla collezione Spring Bloom e in particolare al Budding Meadow, il colore che tra tutti mi è piaciuto di più (verde, ma va’!).
L’applicazione è semplice e il risultato professionale. Necessario è l’utilizzo di una lampada UV o al LED. Se ne siete sprovvisti ma non volete comunque rinunciarvi acquistate il prodotto e fatevelo applicare da un’estetista. Se avete deciso di comperarne finalmente una, che abbia un buon rapporto qualità prezzo, vi consiglio questa qui.

Gli step fondamentali sono tre:
Base coat plus. Uno smalto di base trasparente, catalizza in lampada UV in 120 sec. Ripara l’unghia dal pigmento colorato, fondamentale per la lunga tenuta e la resistenza.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il Colore. Il mio è verde. Prato dice il nome, io lo definirei più acqua di lago. Ma va’ bene comunque, ad ogni modo è bellissimo. Budding Meadow.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Top coat plus, lucida, sigilla e protegge lo smalto colorato e, nel mio caso, anche la nail art. Indispensabile per una tenuta che supera i quindici giorni!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ed eccolo qui il risultato finale. Un colore splendente e duraturo che ho valorizzato, secondo il mio modesto parere, con una nail art decisamente a tema: fiori e boccioli che si schiudono. In poche mosse una primavera fatta in casa!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Ho, di proposito, scattato le foto con luci diverse in momenti del giorno diversi per mostrarvi al meglio la bellezza di questo colore. Mi auguro di esservi riuscita.
Per quel che riguarda la nail art sono davvero soddisfatta del risultato. Ci ho messo pochi minuti per realizzarla ed è venuta proprio come io la volevo. Me la canto e me la suono da sola😛

Ora vi lascio con un grande abbraccio dandovi appuntamento a prestissimo.
Ah, un ultima cosa! Desidero fortemente che andiate a dare un’occhiata al sito Trebosi, hanno un catalogo gigantesco sulla nail art a prezzi accessibili. Potreste scoprire improvvisamente di aver bisogno di qualcosa alla quale non avevate mai pensato prima!

2 Comments Add yours

  1. Debbie Doodle scrive:

    Davvero molto bello!!! E la decorazione primaverile alquanto azzeccata!!!🙂

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Fantastico verde! Grazie Debbie!

      Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...