Joy, i nuovi smalti Faby SS2016

il

Sapete già che amo tantissimo gli smalti Faby, ne abbiamo parlato in passato ma torno sempre a ribadire le mille qualità di questi fantastici smalti dai colori vivacissimi ma sempre molto coprenti e facili da stendere. Non contengono sostanze dannose per le unghie e per tutto il nostro organismo inoltre sono “cruelty free“, nessuno dei componenti di questi smalti è stato testato sugli animali. Non è cosa da poco, credetemi.

Ma oggi voglio mostrarvi in anteprima la nuova collezione per la Primavera/Estate 2016 : si chiama Joy ed è ispirata ai colori stessi, a quello che rappresentano nella nostra vita quotidiana.
Abbiamo dedicato un intero articolo sulla relazione tra personalità e colori, sul loro significato e sulle emozioni che percepiamo. Sappiamo bene quanto sono importanti, quanto rivelano di noi e delle persone che ci circondano. Ecco, per questa nuova stagione, Faby ha pensato bene di farci sfoggiare non solo delle nuance ma dei veri e propri messaggi, di speranza, amicizia, bellezza e serenità. Joy è il significato, il riassunto della vita stessa, dodici colori che parlano di tutti noi. 


I nomi sono, come al solito, accattivanti. Credo che Faby, insieme ad OPI, meriti un premio per l’originalità: adoro gli smalti “titolati”, quelli che non hanno solo un numero identificativo o un impersonalissimo codice. In questo caso poi, come dicevamo prima, ad ogni nome/colore è associato un vero e proprio significato. Vediamoli un po’:

J001 Young emotion, giallo lime: simbolo di luce e gloria, evoca il bisogno di liberarsi dai limiti;
J002 The parfume of the soul, verde sparkling: simboleggia la speranza, la gioia, l’ottimismo e la fiducia in se stessi;
J003 La vita è bella, turchese: il colore dell’amicizia;
J004 Joy city, celeste: “non ti scorda di me” simboleggia la fedeltà e l’amore eterno;
J005 Let’s dance, azzurro fiordaliso: simboleggia la felicità, la leggerezza e la sincera amicizia;
J006 A night in 101, blu zaffiro sparkling: trasmette intuizione, serena allegria;
J007 Hug me Faby, ciclamino intenso: considerato come il colore amuleto, dona prestigio personale;
J008 Imagine, orchidea tropicale: simbolo di bellezza e sensualità;
J009 Tapis de fleur, rosa intenso: chi ama questo colore esprime gratitudine verso la vita;
J010 Friend 4ever, melograno: simboleggia ottimismo e portafortuna;
J011 Shopping in Camden Town, rosa corallo: rappresenta valori di forza, magia, di natura straordinaria e contraddittoria;
J012 Irony, fiori di pesco: simbolo della capacità di dare e ricevere con amore e gioia.

Io li trovo tutti assolutamente straordinari ma i due che mi hanno colpito più di tutti al primo sguardo sono stati Young emotion e Tapis de fleur. A riguardarli però amo tantissimo anche Hug me Faby e The parfume of the soul. Ma forse rimango sempre troppo uguale a me stessa… 😛

Per concludere, la collezione Joy sarà presente a breve sullo shop online (Fabyboutique) insieme alle altre tante fantastiche collezioni Faby. Non vediamo l’ora!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...