ZENstore, serpentino verde

Ciao a tutti. Oggi sono qui indecisa se parlarvi di un fantastico braccialetto ricevuto in omaggio da ZENstore o della mia, spesso strabordante, stupidità. Magari comincio dal principio e poi tirate voi le somme…

Un mesetto fa ho partecipato ad un concorso su Polyvore del gruppo ZENenergy: bisognava creare un set d’abbigliamento partendo dal suddetto braccialetto. Carino, verde, adatto alla bella stagione.

61L+5BZTz+L._UX575_Per una che ama il verde come me, il set è presto fatto, un gioco da ragazzi. È anche ovvio che non avevo nessuna pretesa di vittoria, i partecipanti sono tanti, il premio in palio solo uno e poi…è solo un braccialetto che finirebbe accantonato come molti altri. Però è bello.
E questo è il set che ho pubblicato:

zen
Estivo, un po’ etnico. Io mi vestirei così, senza nessun problema. E probabilmente non sarei l’unica dato che HO VINTO!
Ok, niente per cui entusiasmarsi più di tanto, un braccialetto comune di quelli che si trovano sulle bancarelle e che, appunto, indossi un paio di volte e mai più. Con la pigrizia che spesso mi contraddistingue ho risposto alla mail, nella quale mi richiedevano dati per la spedizione e circonferenza del bracciale desiderata, ho risposto con una svogliata “misura M”, senza nemmeno andarmi a guardare sullo shop online, le caratteristiche del prodotto e le diverse taglie disponibili.

Tre giorni dopo è arrivato il pacchetto. Carino. Ispirante. Ho pensato: devo fare una nail art così.

zen1

Immediatamente dopo il colpo di fulmine. È bellissimo dal vivo! Non ha nulla a che vedere con gli oggetti da bancarella. Lucido, con il suo certificato numerato di autenticità delle pietre, niente plastica ragazzi, e data di produzione.
zen2

Perfettamente uguali nelle dimensioni, ogni perlina è leggermente differente dall’altra nelle lievi venature chiare che la ricoprono e nella sfumatura di colore.  La pietra utilizzata è il cosiddetto “serpentino“, nome generico che include parecchi tipi di minerali. Nel caso specifico del mio braccialetto si tratta senza dubbio di “bowenite” .

Il serpentino viene usato per la decorazione di monili fin dall’antichità ma, ciò di cui m’interessava informarmi, era il significato legato alla filosofia zen e al feng shui.
Per il feng shui, questo minerale, rinforza i reni e rinvigorisce il corpo, aiuta nel distacco dal passato e da situazioni negative (fonte mondofengshui.com ).
Per la filosofia zen, il serpentino infonde pace, armonia ed equilibrio. Antistress, rilassa e distende. Protegge da liti e contrasti. Allontana dalle pretese eccessive (fonte zenhome.it ).
Non male, vero?

zen4

Per concludere, il polso che vedete nelle foto non è il mio. Il braccialetto bellissimo di ZENstore non mi va’. Avrebbe dovuto proteggermi da liti e contrasti e invece proteggerà mia sorella.
Ciò che mi rimane da fare è spulciare per bene lo shop ZENstore e sceglierne un altro tra le centinaia disponibili. Sembrano tutti magnifici ed ora sono certa che dal vivo lo sono ancora di più.
Ho pensato, data la confezione carina e la velocità di spedizione, che potrebbero essere anche un’ottima idea regalo. La scelta è così vasta che  è impossibile non trovarne uno adatto ai gusti di chiunque.

2 Comments Add yours

  1. Lea scrive:

    Il bracialetto è bellissimo👍😱😍

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...