KITE NAIL ART, UN AQUILONE IN BALìA DEL VENTO

Lo so che l’inverno non è ancora finito ma mi è già capitato un paio di volte di avvistare un aquilone rosso e giallo svolazzare sui tetti.
L’aquilone è un gioco che fin da piccola ho molto amato, primo perchè bisognava costruirselo da sè (all’epoca non esistevano quelli già pronti di Dragon Ball o comunque erano fuori dalla mia portata).
Quindi il divertimento iniziava ancor prima di avere un aquilone vero e proprio tra le mani. Il primo passo è la ricerca dei materiali, carta sottile ma non troppo delicata, canne di bambù da sezionare, nastro adesivo sottilissimo, metri di filo da pesca. Seeembra un gioco da ragazzi!
Infatti, costruire un aquilone è tanto facile quanto è facile non riuscire a farlo alzare da terra nemmeno di dieci centimetri.
L’altro motivo per cui adoro gli aquiloni è il colore. Sapete già quanto amo i colori e guardare l’azzurro del cielo interrotto da colori così allegri e vivaci è strano e mi fa sentire bene.

Aquiloni - dal web

Questa nail art l’ho realizzata sulle mani di mia madre, ci ho messo un pò di tempo, quindi la ringrazio per l’infinita pazienza. Non è stato facile realizzare le spirali del vento, anche se ho preso ad esempio una mia vecchia nail art ispirata all’eroina cinese della Disney, Mulan. Per farle così strette ci vuole una mano ben ferma ed essendo io una persona nervosetta ho incontrato alcune difficoltà.
In effetti, per sicurezza, ho preferito scattare una foto a lavoro non ancora ultimato, dopo tanta fatica avevo paura di rovinare tutto con gli aquiloni. Anche se incompleta è una simpatica nail art anche così.

Subito smentita, non solo gli aquiloni sono stati la parte più facile di tutto il lavoro ma hanno portato movimento alla nail art.
Per lo sfondo ho utilizzato un azzurro perlato (che possedevo dall’anteguerra) al quale ho aggiunto pochissimissimi microglitter. Mi è piaciuto molto perchè ha dato il giusto risalto al bianco del vento e della nuvoletta.
Il top coat questa volta ha trascinato un pò il colore che non era del tutto asciutto. Avevo fretta di completarla perchè era quasi ora di cena e al mio stomaco non si comanda.

Mia madre è rimasta del tutto soddisfatta di questo lavoretto. Lo trova delicato e femminile.
Io di questo sono molto molto contenta.

9 Comments Add yours

  1. brilli di luce scrive:

    Molto ma molto bella. Sempre brava🙂

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie, sempre molto onorata🙂

      Mi piace

  2. E. scrive:

    Bellissima nail art! Bravissima tu a realizzarla!

    Mi piace

  3. A me piacciono i lavoretti delicati e femminili !

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      dovresti provare con l’uncinetto!😉

      Mi piace

    1. annatì scrive:

      grazie mille!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...