YOUR PASSPORT, PLEASE!

I ritmi frenetici della società moderna ci costringono a vivere un’esistenza all’insegna dello stress. Orari di lavoro impossibili, professori antipatici, capi e clienti troppo esigenti… E poi si continua a casa: pagine e pagine di lezioni da studiare, bambini urlanti, mariti furenti. Chi di noi non si è ritrovato a desiderare di prendere un aereo e volare lontano?

Fin troppo spesso esprimiamo il desiderio di poter essere in un paese caldo ed esotico, su un’isola deserta o in cima alla montagna più alta del mondo per poter sfuggire a qualsiasi cosa ci opprima. Ma solo pochissimi fortunati riescono davvero a prendere il volo e a staccare da tutto. Noi poveri comuni mortali dobbiamo accontentarci dei sogni.
Questo è il tema della mia nuova nail art, realizzata in un momento in cui davvero avrei voglia di essere dall’altra parte del mondo, lontanissimo dalla vita che mi sono abituata a vivere.

tumblr_maavhsUgrr1rs3g8no1_500

L’idea però è nata in tutt’altro modo. Infatti avevo voglia di dipingere sulle mie unghie il volto di una donna ma non sapevo in che contesto inserirla. Così ho chiesto sulla mia pagina Fb, dove fortunatamente mi seguono persone tanto ispirate e molto creative, come poter completare l’idea della mia nail art. Ed ecco che la risposta arriva da una ragazza che probabilmente si trovava perfettamente sulla mia lunghezza d’onda. Una risposta così genuina da non poterla non prendere in considerazione: un volto in una nuvola.
Ci vuole genio per certe cose, eleggerei la cara Claudia M. la mia ispiratrice personale perché da quel momento il mio cervello ha cominciato ad elaborare diverse idee fino ad arrivare a questa. Adoro i brain storming, ho la percezione che la mia testa non è del tutto vuota😛

Quindi, un’assistente di volo, perfetta, gentile, sorridente e l’aereo sul quale tutti saremmo pronti a salire. La rotta? Sta a voi la scelta!

flight5 flight2 flight3 flight4

 

Per aiutarvi a preparare le valigie…ops, sorry! Per aiutarvi a realizzare questa nail art, ho realizzato un breve step by step che vi illustrerà come dipingere l’aeroplano. Sarà più che sufficiente, insieme alla rotta che avete intenzione di seguire, per rendere l’idea di una lunga e rilassante vacanza. Fate in fretta a decidere la destinazione!

Grado di difficoltà: darei a questo lavoro un sei e mezzo su dieci. Ma sarà estremamente facile portarla a quattro se seguirete i miei consigli nelle note particolari.

Note particolari: ho usato per lo sfondo uno smalto celeste. Spesso capita che colori così chiari non abbiano una coprenza ottimale. In questo caso è proprio quello che ci serve! La mancata uniformità del fondo renderà più facilmente l’idea di essere tra le nuvole.
Ho la sensazione che alcune di voi si lasceranno intimorire dai contorni dell’aeroplano. Per ovviare al problema (anche se dovreste provarci!) basterà sostituire il celeste di fondo con un azzurro pieno o un blu notte. Il contrasto che si otterrà col bianco dell’aero vi risparmierà dal tracciare quelle antipatiche linee sottili.

Tutorial (scaricabile): in soli sette step potrete salire a bordo e raggiungere la meta tanto desiderata. Cosa si può desiderare di più semplice?
pass

Non dimenticatevi di mandarmi una cartolina quando sarete lì. A presto e…bon voyage!

8 Comments Add yours

  1. The Fashion Cat scrive:

    Ma è bellissima! *.* io sono appena tornata da Barcellona. .

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Wow, che fortunata sei! Sono contenta allora che tu abbia gradito…forse avrei dovuto anticipare di qualche giorno la pubblicazione.

      Mi piace

  2. PolishSkape scrive:

    bellissima TiAnna!!!!!❤

    Mi piace

    1. annatì scrive:

      Grazie Marika! Si vede che voglio espatriare eh?

      Mi piace

  3. Fantastica come al tuo solito….i love the plane!!! Che poi coi tuoi tutorial sembra tutto così facile🙂

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...