UNA NAIL ART DI SAN VALENTINO IN CINQUE MINUTI

il

Oggi mi sono riproposta di realizzare una nail art molto semplice e veloce per il giorno di San Valentino. Anche le meno esperte saranno in grado di riproporre sulle proprie unghie una nail art di questo tipo.
L’intenzione principale è quella d’invogliare donne iper-affaccendate a smettere per un attimo i panni di lavoratrici e casalinghe per coccolarsi un po’, donando alle proprie mani un aspetto curato e romantico…almeno per una serata.

L’occorrente per questa nail art è davvero ridotto al minimo. L’unica cosa che dovrete procurarvi sono le micro-paillettes a forma di cuore. Le trovate in negozi di articoli per parrucchieri ed estetisti, in alcune profumerie e, sempre più spesso, nei negozi cinesi. Solitamente si vendono in dispenser circolari e sezionati, con all’interno un assortimento vario di forme e colori.
Inoltre ho utilizzato lo smalto rosso n.30 Sofy Nail Lacquer, il top coat Supergloss di Lady Nail e il dotting tool (ma va’ bene anche un bastoncino d’arancia o uno stuzzicadenti).

DSCF7486
Ho usato lo smalto rosso come colore di base e quello trasparente al posto della colla. Sigillando il lavoro con un’altra mano di top coat mi sono accertata che le paillettes fossero ben attaccate e lo smalto sottostante completamente asciutto. Evitando così di tirarle via con il pennellino.

DSCF7483
DSCF7476
DSCF7479
DSCF7482
La reputo una nail art deliziosa adatta a chi non è molto esperta o a chi non ha tempo a disposizione per creare qualcosa di più complicato.
La lucentezza che donano le paillettes dorate colpite dai raggi solari è qualcosa, per me, di entusiasmante. Spesso e volentieri mi concentro su nail art basate sulla micropittura dimenticando che risultati soddisfacenti si possono ottenere anche e soprattutto con design molto semplici, facendomi così rivalutare i piccoli accessori che col tempo ho accumulato e mai utilizzato.
A prestissimo, con un’altra nail art di San Valentino leggermente fuori dai soliti canoni 😉

13 commenti Aggiungi il tuo

    1. annatì ha detto:

      ce l’ho fatta!!! caricare le foto qui è stato un gioco da ragazzi 😉

      "Mi piace"

      1. straluANNA ha detto:

        ehmmeno male…allora sarà una foto porta fortuna!

        "Mi piace"

  1. Marika ha detto:

    Mi piace!!!!!!
    Carina, particolare, e semplice da fare!!!!

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      ma semplice semplice….la prossima invece riguarda un po’ te, signorina 🙂

      "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      come te 😉

      "Mi piace"

  2. heavywings ha detto:

    Bellissima! 🙂 Mi piace tanto il rosso!

    "Mi piace"

  3. ddrD ha detto:

    Bella questa manicure!
    Mi piacciono sempre molto gli stili dove un’unghia è più “carica” delle altre.

    PS: Ho letto che di recente ti han regalato la polvere essence volumizing per le ciglia, beh, io per san Valentino ho fatto l’esperimento di usarla per una fuzzy manicure e sono rimasta sbalordita! Se riesco a capire come tingerla in vari colori sono a cavallo.

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      Sto proprio per pubblicare un articolo sulla fuzzy per San Valentino, sinceramente non ci ho manco provato a tingerla, ho giocato coi colori di base, spero ti piacerà!

      "Mi piace"

      1. ddrD ha detto:

        sono curiosa di vedere la tua interpretazione allora! Buon inizio di settimana… perlomeno io ne ho bisogno! 😉

        "Mi piace"

      2. annatì ha detto:

        Ne ho tanto bisogno anch’io…ho un mucchio di cose da fare e continuo a ciondolare indecisa su cosa fare prima…

        "Mi piace"

Lascia un commento