La nail art di Eleonora

il

116

Siamo ben oltre la metà Ottobre, dell’estate rimane un vago ricordo e stare lontano dal mio blog è stata quasi una tortura. Ormai è davvero una parte di me che, mio malgrado, durante il periodo estivo devo accantonare per dedicarmi (anche piuttosto duramente) ad altri impegni.
Ma questo non significa affatto che non passi, il poco tempo che mi rimane, dipingendo: oltre alle unghie, magliette, scarpe, borse e ultimamente anche sassi. Lascio il segno su qualunque cosa mi capiti per le mani.

Ma credo sia arrivato davvero il momento di rientrare nei ranghi e recuperare, per quanto possibile, il tempo perduto. E ho deciso di farlo con una nail art molto semplice e romantica. Le mani sono quelle di Eleonora (Save the sheep) per la quale ho scelto la stessa palette di colori del suo abbigliamento speciale, quello confezionato apposta per i suoi diciotto anni.

eleonora

Tessuti dai colori contrastanti e dalle diverse consistenze che accarezzano morbidamente il corpo.
Il mio scopo era quello di far percepire visivamente le stesse sensazioni attraverso la nail art. Quindi colore pieno, piatto, laccato da un lato e trasparenza e fluidità dall’altro.

ele8 ele1 ele5

La tecnica usata è sempre quella del finto acquerello che col tempo ho imparato ad utilizzare per scopi completamenti differenti tra loro. Comoda e pratica, ha il grandissimo pregio di asciugarsi in fretta. Se volete iniziare a destreggiarvi con questa tecnica potete dare uno sguardo ai tutorial che ho pubblicato qualche tempo fa. Uniti ad un po’ di esercizio e a qualche risultato osceno, vi aiuteranno a dosare bene le quantità di acqua/colore e a gestirne la fluidità.

Tutorial 1        Tutorial 2         Tutorial 3

Il look di Eleonora era fantastico e la festa è stata un vero successo. Io, nel mio piccolo, sono felice di aver reso il giorno del diciottesimo anno di questa simpaticissima amica, nonché creatrice (insieme a sua sorella Alba) di graziosissimi bijoux, un pochino più speciale. I miei migliori auguri!

Quanto a noi, ci rivediamo presto! Ho intenzione di realizzare una serie di tutorial coi quali potrete divertirvi a creare un sacco di nuove nail art. Stay tuned!

 

 

 

 

 

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Daniel Saintcall ha detto:

    E magnifica questa nail art . Davvero molto ben fatta .

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      Grazie. Un sacco di tempo che non pubblicavo niente.

      "Mi piace"

      1. Daniel Saintcall ha detto:

        Non si può sempre pubblicare qualcosa sul blog . Se non hai idea allora non scrivi niente ma se hai una idea allora scriverla .

        "Mi piace"

      2. annatì ha detto:

        Sono piena di idee e povera di tempo. <tristezza 😦

        "Mi piace"

  2. Alba Macchia ha detto:

    Non ho parole per descrivere la nail art che hai realizzato per mia sorella! Non credo che finirai mai di stupirmi… i tuoi lavori rasentano la perfezione!

    "Mi piace"

  3. Un ritorno alla grande con questa bellissima nail art! Aspetto con ansia i nuovi tutorial ^_^

    "Mi piace"

Lascia un commento