Sweet november, sole e nail art

Il passaggio da una stagione all’altra è, per me, sempre un po’ destabilizzante. Dopo un Settembre capriccioso, un Ottobre umido e piovoso, Novembre sembra volermi regalare equilibrio e farmi riappacificare col mondo. Guardate che belle le mie piante!

sweet3 sweet1 sweet2
Un sole così brillante che mi ha spinto a dipingere le unghie di giallo, un giallo caldo, che regala vivacità ad una stagione solitamente grigia e buia.
Per il decoro ho scelto qualcosa di classico e semplice, le foglie d’autunno: quelle che fanno “crunch” quando le schiacci sotto piedi ( adoooro!).
La tecnica usata è la “one stroke“, che consiste nello sfumare i colori sulla tavolozza e dare profondità al soggetto con una sola pennellata. Non la uso spesso perché non la ritengo molto nelle mie corde, ma in questo caso è venuta fuori in modo naturale e mi piace, mi piace sul serio. È stata l’unica cosa che son riuscita a visualizzare nella mia mente e l’unica che ho voluto riprodurre. Provate a dirmi che ne pensate.

sweet4
sweet5
sweet6
sweet8

Sono a mio agio con questi colori, sono quelli che utilizzo spesso durante questa stagione, molto caldi e naturali, fanno bene anche al mio umore.
E voi quale colore di smalto avete eletto come preferito d’Autunno?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...