Julep: preview “pliè wand”

il

Non sempre essere iscritti alla mailing list di molte aziende è una scocciatura. Vero è che ti si intasa la posta di pubblicità e promozioni inutili, ma qualche volta capita di scoprire, tra tanta robaccia, una bella novità.
È, senza alcun dubbio, il caso del “Plié Wand” della Julep, casa cosmetica statunitense conosciutissima all’estero.

30

 

Per chi ha mani cicciottelle come le mie, per chi non è molto pratico nella stesura o per chi passa la giornata a stendere smalto, Julep ha inventato un aggeggio che io credo sia davvero una genialata.
È, pressapoco, una prolunga del tappo dello smalto che ne facilita sensibilmente la stesura. Oltre ad essere ergonomico, la lunghezza gli conferisce la praticità di una qualunque penna biro. Nel video di presentazione lo paragonano proprio a quest’ultima. Poggiando nell’incavo tra indice e pollice si ha un bilanciamento migliore, maggiore stabilità e quindi precisione. 

pfp-plie-wand
Si attacca con una calamita al nuovo tappo degli smalti Julep e, come se non fosse sufficiente, questo stesso manico ruota su se stesso inclinandosi in base a alle nostre esigenze. Questo facilita sensibilmente la stesura con la mano non dominante, operazione sempre molto impegnativa.

pfp-plie-kit
Ma le novità, per questo piccolo accessorio, non sono ancora finite. Infatti Julep, azienda giovane e vitale, ha pensato a tutte coloro che amano la nail art. Ha dotato lo strumento di pennellino extra sottile e di dotting tool intercambiabili in base all’esigenza sempre grazie alla calamita. Queste ultime due opzioni fanno del Plié Wand un vero e proprio strumento da nail artist. 

pfp-plie-magnet
Questo brevetto è stato studiato da uno dei migliori team di designer al mondo (IDEO) per rispondere a quelle che sono le necessità più comuni delle clienti. Sono 230 i prototipi creati prima di arrivare a quest’ultima soluzione.
Peso, lunghezza e materiale di rivestimento sono il frutto di uno studio accurato atto a facilitare la stesura dello smalto e a contrastare i più comuni inconvenienti di questa operazione.

Unica e gigantesca pecca di questo accessorio (al momento solo in pre-ordine per Maggio in Usa e Canada) è l’incompatibilità con il tappo dei vecchi smalti Julep non dotati di calamita. La soluzione sarebbe sostituire i tappi (acquistabili separatamente), ma per coloro che hanno una collezione molto fornita di questo brand sarebbe una spesa indecente.

Io, considerando i pro e i contro, la ritengo una buonissima idea dalla quale molte aziende potrebbero prendere spunto per studiare e rinnovarsi. Essere al passo coi tempi entrando in simbiosi con le esigenze del mercato è quanto di più efficace, al giorno d’oggi, per fidelizzare la clientela. E in questo periodo storico, avere una marcia in più, significa quantomeno rimanere a galla. Non è poco.

Vi abbraccio e vi lascio con il video di presentazione del Julep Plié Wand  a cura della simpatica Jane Park, direttore marketing e fondatrice dell’azienda. Bye bye!

Fonte: http://www.julep.com/idealab/plie-wand?campaign_id=%C3%ABuy!-%epid!&utm_source=%esid!&utm_medium=OrganicSocial

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. The Fashion Cat ha detto:

    In effetti sono tutte idee molto valide e utili! 🙂

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      eh già…se vogliono, le aziende, sai quante innovazioni potrebbero apportare?

      "Mi piace"

  2. Giuliè ha detto:

    Oddioooo l.’ho visto ieri sulla pagina *-* Inutile dire che è una figata e che lo voglio!

    "Mi piace"

    1. annatì ha detto:

      credo sia uno strumento molto utile. se ne inventassero uno adattabile a qualsiasi tappo!

      "Mi piace"

Lascia un commento